Dall’International Movie Database un’altra ‘rivelazione’ sulla serie cinematografica di Harry Potter. Qualche settimana fa era stato il turno di Dario Marianelli in qualità di compositore per il film attualmente in lavorazione, l’Ordine della Fenice(http://www.fantasymagazine.it/notizie/5643/): notizia poi purtroppo smentita, in quanto lo stesso David Yates, regista del film, ha indicato in Nicholas Hooper il musicista prescelto (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5663/).
Adesso il famoso sito Internet indica Terry Gilliam come regista per il prossimo film del maghetto, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Gilliam è noto per aver diretto la serie dei Monty Python, popolarissima in Gran Bretagna ma molto amata anche in Italia.
Il regista era già stato contemplato nella rosa dei candidati all’epoca del primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Nei prossimi giorni vedremo se questa volta l’indicazione è fondata o se si tratta dell’ennesima voce in un coro che, quando si tratta di Harry Potter, di anno in anno assume proporzioni sempre più massicce.
6 commenti
Aggiungi un commentoMi risultava che Gilliam fosse la prima scelta della Rowlings come regista gia' del primo film.
La produzione, con l'idea di voler fare un film per bambini, gli avrebbe preferito Columbus.
Puo' darsi che qesta volta la Rowlings si sia imposta oppure, come e' piu' probabile, che I compilatori di IMDB abbiano fatto confusione.
Non vorrei però che rendesse ridicolo il PmS aggiungendo di testa sua. Invece come regista del prossimo film io metterei il regista del Signore degli Anelli, perchè ha dato prova di saper trasferire un libro ad un film impeccabilmente.
Il regista mette del suo, ma sono comunque gli sceneggiatori ad avere la responsabilità maggire. Ricordati che senza il placet della Rowling il regista non può fare di testa sua, e comunque peter jackson centra con harry potter come i cavoli a merdenda (molto IMHO)
Da grande fan dei Mothy Python non posso sperare che Terry Gilliam possa imbarcarsi in questa avventura
Ho appena finito di vedere Lost in La Mancha.....documentario sul fallimento del Don Chiscotte proprio di Gilliam
Non è male come regista, ma...
Se è vero spero che non sia un Don Chiscotte 2 O____o!
Sarebbe da suicidio...
Non è vero infatti.
Leaky Cauldron ha ricevuto una comunicazione da WB che dice che per ora non è stato contattato nessuno per il Principe.
E' il secondo Update
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID