- Hercules e la memoria perduta (Prince Hercules)
- Hercules e il sogno premonitore (A Star to Guide Them)
- Hercules contro il drago (The Lady and the Dragon)
- Iolao al servizio del re (Long Live the King)
- Hercules e il frutto guaritore (Surprise)
- Hercules e la donna cervo (Encounter)
- Le nozze di Hercules (When a Man Loves a Woman)
Venere è consumata dalla gelosia alla notizia che Psyche, una mortale, possiede una bellezza in grado di competere con la sua. Suo figlio, inoltre, Cupido è innamorato di Psyche. Quando Hercules viene accidentalmente colpito da una freccia scagliata dall’arco di Cupido, si innamora anch’egli della ragazza scatenando la gelosia di Cupido e la sua reazione che lo porta a trasformarsi in un mostro dagli occhi verdi. La mutazione non è permanente, e Psyche non smette di amare Cupido. Infine Venere si convince a lasciare in pace la ragazza e ad acconsentire che lei viva con Cupido sul Monte Olimpo. La forza del vero amore, quello di Hercules per la defunta moglie, riesce a rompere l'incantesimo di Cupido.
Hercules e la memoria perduta (Prince Hercules)
episodio numero 3.08
Trasmesso negli USA: 18 Novembre 1996
Scritto da: Robert Bielak, Brad Carpenter
Regia di: Charles Siebert
Recurring Role: Michael Hurst (Iolao), Sam Jenkins (Kirin)
Guest Stars: Sean Marshall (Protos), Jane Thomas (Regina Parnassa), Paul Gittins (Lonius)
La spietata regina Parnassa di Kastus ha perso il figlio, Millius, in battaglia anni prima. Si allea con Giunone, che provoca a Hercules un’amnesia, affinché l’invincibile figlio di Giove creda di essere Millius, il leader del suo sanguinario esercito. Ma Kirin, la "moglie" di Millius, si innamora di Hercules e aiuta Iolao a convincere Hercules in merito alla sua vera identità. Il ricordo di Deianira, la defunta moglie di Hercules, che Iolao rievoca, spezza la maledizione di Giunone prima che Hercules le prometta la sua lealtà. Ma la vittoria ha un sapore agrodolce, quando Hercules deve dire addio alla bella Kirin.
Hercules e il sogno premonitore (A Star to Guide Them)
episodio numero 3.09
Trasmesso negli USA: 9 Dicembre 1996
Scritto da: John Schulian, Brian Herskowitz
Regia di: Michael Levine
Recurring Role: Michael Hurst (Iolao), Jon Brazier, Giasone Hoyte (Cohort)
Guest Stars: Brent Barrett (), Edward Newborn (Re Polonius), Denise O'Connell (Regina Maliphone), Latham Gaines (Capitano della Guardia)
Un sogno convince Iolao a partire per recarsi a Nord al sorgere del Solstizio d'Inverno, per congiungersi ad altri costretti misteriosamente a fare la stessa cosa. Nel frattempo, re Polonio e regina Maliphone tentano di riunire tutti i bambini maschi nella provincia per essere sicuri che il loro bambino sia l’unico erede al trono. Quando Hercules interferisce, Giunone spedisce la sua Squadra della Morte per distruggerlo, ma Hercules e i suoi amici hanno la meglio sui soldati. Il re viene ucciso e la regina esiliata, lasciando così liberi i sudditi di eleggere il prossimo re. Finalmente, Iolao e gli altri seguono una stella cometa fino a una stalla, dove un uomo e donna sono curvi su una piccola culla.
Hercules contro il drago (The Lady and the Dragon)
episodio numero 3.10
Trasmesso negli USA: 13 Gennaio 1997
Scritto da: Eric Estrin, Michael Berlin
Regia di: Oley Sassone
Recurring Role: Michael Hurst (Iolao)
Guest Stars: Catherine Bell (Cynea), Rene Naufahu (Adamus), Geoff Dolan (Orent), Charles Pierard (Lemnos)
Un dragone chiamato Braxis vaga libero in Laurentia, dopo aver distrutto villaggi e guerrieri che un tempo erano stati compagni di Iolao e Hercules. Il signore della guerra Adamus e il malvagio Cynea dietro le quinte guidano le azioni del dragone. Manipolando Braxis, lo convincono che Hercules e Iolao sono stati responsabili della morte di sua madre. I due eroi lottano contro il dragone per convincerlo ad accettare la verità, poi subiscono l’attacco di Adamus, che accidentalmente uccide Cynea. Braxis sputa una palla di fuoco che inghiotte Adamus e pone fine al suo regno di terrore.
Iolao al servizio del re (Long Live the King)
episodio numero 3.11
Trasmesso negli USA: 20 Gennaio 1997
Scritto da: Sonny Gordon
Regia di: Timothy Bond
Recurring Role: Michael Hurst (Iolao/Orestes)
Guest Stars: Lisa Ann Hadley (Niobi), Roger Oakley (Hector), Derek Payne (Zenone).
Re Oreste, cugino identico a Iolao, spera di stabilire una Lega di Nazioni per portare la pace in tutti i regni. Ma re Zenone di Garantus ha altri piani. Il suo assassino uccide Oreste, e Iolao assume la sua identità per realizzare il progetto di pace del cugino. Ancora una volta catapultato nella vita della Regina Niobe, Iolao consuma il suo amore per la giovane vedova. Ma Zenone organizza un nuovo assassinio per Iolao e progetta di uccidere gli altri re. Con l'aiuto di Niobe, Iolao svela i piani del Xeno e convince Niobe a proseguire lungo la strada che porta alla pace.
Hercules e il frutto guaritore (Surprise)
episodio numero 3.12
Trasmesso negli USA: 27 Gennaio 1997
Scritto da: Alex Kurtzman
Regia di: Oley Sassone
Recurring Role: Michael Hurst (Iolao),
Hudson Leick (Callisto), Kevin Smith (II) (Marte), Liddy Holloway (Alcmene), Jeffrey Thomas (Giasone), Paul Norell (Falafel), Kevin Smith (II) (Ificle)
Alcmene, Ificle, Giasone, Falafel e Iolao vogliono solo dare una festa per il compleanno di Hercules, ma vengono avvelenati dalla infida Callisto, in missione per conto di Giunone e con l’obiettivo di uccidere Hercules. Per salvare i suoi amici l'eroe è costretto a viaggiare con Callisto fino al Labirinto dei Dei, dove l'Albero della Vita può offrire la cura. Una volta arrivati, Callisto intrappola momentaneamente Hercules e si nutre dell'Albero, che così la rende immortale. Hercules ingaggia una fiera battaglia dall’esito ‘scontato’ e torna a casa con la frutta dell’Albero, in grado di guarire i suoi amici.
Hercules e la donna cervo (Encounter)
episodio numero 3.13
Trasmesso negli USA: 3 Febbraio 1997
Scritto da: Jerry Patrick Brown
Regia di: Charlie Haskell
Show Stars: Kevin Sorbo (Hercules), Michael Hurst (Iolao)
Recurring Role: Michael Hurst (Iolao), Joel Tobeck (Discordia), Kevin Smith (II) (Marte), Sam Jenkins (Cerva d’oro/Serena)
Il principe Nestor è innamorato delle corna dorate e degli zoccoli di Serena, la bellissima donna mezzo cervo nota come la Cerva D’oro. Nestor vuole uccidere Hercules con una freccia intinta nel sangue della Cerva D’oro, un complotto architettato con la complicità di Marte. Hercules libera la Cerva da una trappola di spine, e Marte ne approfitta per dare le spine macchiate di sangue a Nestor. Hercules riesce a evitare del principe Nestor, che rimane vittima di una delle sue trappole. Fuori pericolo, Serena ed Hercules sperano di trovare il modo di stare insieme e per vedere il loro amore crescere.
Le nozze di Hercules (When a Man Loves a Woman)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID