Sarà la bionda Claire Danes la protagonista femminile di Stardust prossimo film del regista e sceneggiatore inglese Matthew Vaughan. L'attrice, messasi in luce grazie alla parte di Giulietta nel Romeo + Juliet con Leonardo di Caprio, ha ottenuto la parte di Yvaine, la stella della sera caduta nel regno di Faerie.
Accanto a lei, come annunciato ci sarà Charlie Cox nel ruolo di Tristan Thorn.
La loro storia ha inizio in una notte di primavera, su un prato a est della piccola città di Wall, in una notte in cui agli esseri umani è permesso incontrare e commerciare con il popolo magico di Faerie. E’ nel corso di quella notte che Tristan viene concepito: suo padre è un agricoltore e sua madre una misteriosa fanciulla, schiava di una maga.
Tristan non conosce la verità quando, diciassettenne e innamorato della bella Victoria (Sienna Miller), passa attraverso la porta nel muro che separa l’Inghilterra da Faerie alla ricerca di una stella cadente.
Il giovane però non sarà l’unico a dare la caccia alla stella. La sua strada attraverserà quella di uomini e donne senza scrupoli: quella della strega-regina Michelle Pfeiffer, che vuole il cuore della stella per donare a sé e alle sue due sorelle giovinezza e bellezza eterna, e quella dei tre eredi dell’ottantunesimo signore di Stormhold, Primus (Jason Flemyng), Tertius e Septimus (Mark Strong), impegnati nella lotta per la successione a loro padre e nella ricerca del topazio che custodisce il potere della loro casata.
Secondo quanto riportato dal sito imdb.com, alla realizzazione del film tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman parteciperanno anche Carrie 'CeCe' Cline (Memorie di una Geisha), nel ruolo di Krystelle, Vinnie Jones, che vedremo presto al cinema nel film X-Men: il conflitto finale, e Alfred Molina, che vedremo presto nel Codice Da Vinci.
Confermata è anche la presenza di Robert De Niro (notizie/4139/) per il quale si è pensato a un cameo nel ruolo di Captain Shakespeare.
51 commenti
Aggiungi un commentoil libro è bellissimo ambra!! leggilo poi facci sapere ok?(tanto ti piacerà per forza.. )
I tuoi post mi hanno lasciato perplesso, e come da faccina, scioccato.
C'è differenza nel lasciare un parere personale sulla lettura della notizia, e sparare a zero su qualcosa che non si conosce.
Nessuno vieta di postare commenti. Avresti dovuto porti in maniera diversa, magari.
allora scusate se mi sono espressa male, perchè io intendevo dire che non so paragonare la storia rispetto alla ricostruzione del film non avendo letto il libro.
per come la mettete voi che l'avete letto, il film non verrà molto bene visti i cambiamenti e io intendevo criticare il film dicendo che viste le tante modificazioni hanno ingaggiato un cast eccezionale per invogliare ad andare a vedere il film che alla fine (il film) non sarà un granche! ho solo unito le mie idee alle voste ed è anche alle vostre idee che mi riferisco dicendo che è la mia prima impressione!
spero che questa volta capiate che la cattiva opinione era rispetto al film e non al libro e che (ribadisco) ho dettodi non aver letto per paragonarlo alle modificazioni che mi hanno mostrato l'articolo e voi!
scusate!!!
I nostri commenti non sono sul cast, che trovo anch'io eccezionale, nè stiamo facciamo delle critiche su un film che non conosciamo.
Semplicemente stiamo esprimendo in nostri timori su qualcosa che ci spiacerebbe vedere stravolto e speculiamo sulle possibili modifiche rispetto al libro.
Da qui a dire che il film non sarà un gran che mi sembra decisamente eccessivo
Quoto in pieno.
Un film è sempre un' occasione, secondo me. Può essere una ciofeca, e in tal caso si saranno buttati i cinque euro del biglietto, ma pazienza, oppure può essere un confronto interessante.
Contariamente a questa logica, non avremmo mai potuto vedere film bellissimi come, che ne so, Blade Runner (uno a caso ).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID