Abbiamo aspettato qualche giorno per vedere come evolveva la situazione, volendo evitare di riconcorrere un'inutile e noiosa ridda di voci e controvoci come già era avvenuto in occasione della partecipazione di Gary Oldman alla pellicola Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
Adesso, a distanza di neanche una settimana, la situazione sulla candidatura di Terry Gilliam a regista del Principe Mezzosangue ( http://www.fantasymagazine.it/notizie/5764/ ) è stata chiarita dalla stessa Warner Bros, che ha appena smentito la notizia, mettendo un punto definitivo a tutte le speculazioni della Rete.
Resta da vedere se ora Gilliam commenterà in qualche modo la vicenda, visto che, all'epoca dell'uscita del film I fratelli Grimm, non mancò di esternare la sua delusione per essere rimasto escluso dalla Pietra Filosofale (per la quale era stato in lizza con numerosi altri colleghi) dichiarando: "Ero il tipo perfetto per Harry Potter. Ricordo di aver lasciato la riunione, di essere salito sulla mia macchina e di aver guidato per circa due ore lungo Mulholland Drive così arrabbiato.... Voglio dire, le versioni di Chris Columbus sono terribili. Semplicemente piatte. Pedestri".
15 commenti
Aggiungi un commentoguillam avete ragione avrebbe fatto qualcosa di personale, per questo non lo trovo un regista eccezionale,bravo, ma non eccezionale! facendo il regista dovrebbe far vedere il film a tutti in modo che TUTTI possano capirlo e vederlo TUTTI allo stesso modo, sarebbe troppo soggettivo un fil in grande come harry potter!
Chris columbus ha fatto unfilm per bambini come doveva essere all'inzio!
forse lo ha trovato deprimente per questo!
o forse era veramente geloso!!!
cmq per me non dovrebbe fare un film come hp!
ammiro molto Terry Gilliam, ma nessuno mi può dire che i primi due film di Chris Columbus sono mediocri malriusciti o cose simili...
In effetti è vero... sono molto peggio.
certamente sono peggio per chi non capisce come dev'essere un film...
Io di Terry Gilliam ho solo visto 'I fratelli Grimm', ma mi è bastato per capire che se avesse girato lui un film di Harry Potter sarebbe stato un capolavoro, molto meglio dei primi due e del quarto, e magari anche del terzo (che trovo il meglio riuscito, Cuaron ci ha dato un tocco personale e un po' cupo che mi è piaciuto da morire). Davvero peccato che non gli abbiano concesso la regia...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID