Il segreto dei templari (Sangraal)
Episodio numero: 6
Trasmesso in originale il: mai trasmesso in USA
Scritto da: Harry Werksman, Gabrielle Stanton
Regia di: Perry Lang
Guest Stars: Michael Riley (Robert Fraser), Alan Van Sprang (Javier), Cedric Smith (Willie Anderson), Moe Kelso (Isabelle)
Isabelle viene rapita nella sua casa e un uomo intima al marito Robert di soddisfare le sue richieste, se vuole rivederla viva. Robert chiede aiuto a Solomon e ai suoi: i rapitori della donna sono i cavalieri del Graal, discendenti dei cavalieri templari e vogliono che lo studioso ritrovi per loro il Santo Graal. Robert e Isabelle, infatti, hanno scoperto un diario in Scozia, apparteneva a William Sinclair, alleato e protettore dei cavalieri templari. Il sopralluogo nel tempio dove è sepolto Sinclair consente di scoprire una mappa che indica il possibile luogo dove è custodito il Graal: la Nuova Scozia, in Canada.
Il gruppo riesce a trovare un ingresso segreto per quello che sembra essere il luogo adatto a custodire segreti, ma i discendenti dei cavalieri templari sono lì, e ricordano a Robert il suo impegno nei loro confronti, pena la vita di Isabel. Nikko e Juliet fanno la conoscenza ravvicinata con uno dei cavalieri del Graal, che in realtà lavora con il Dorna.
Avvisati del pericolo, i componenti della spedizione cercano di affrettare i tempi, ma Robert fugge con la mappa, convinto che Solomon non lo possa aiutare e deciso a ritrovare da solo il Graal per offrirlo come merce di scambio. Il sito fa scattare le sue trappole e Vincent e Solomon si ritrovano rinchiusi nel punto più basso: se non riusciranno a trovare un’uscita in tempo, l’alta marea rischia di affogarli. Nikko e Calvin vanno in soccorso dei due e riescono a riunire il gruppo nella camera dove è custodito un indizio, un manufatto, ma non il Graal. Infine i nostri riescono a ingannare i cavalieri quel tanto che basta per recuperare Isabelle e fuggono conservando il manufatto, in modo da poterlo studiare.
Le analisi rivelano che il materiale di cui è composto il frammento è costituito di una lega che si trova solo in Antartide. Un nuovo enigma da risolvere prima del Dorna.
Il virus della mummia (Mummy Virus)
Episodio numero: 7
Trasmesso in originale il: mai trasmesso in USA
Scritto da: Rick Kellard, Thania St. John
Regia di: Vern Gillum
Guest Stars: Milton Barnes (Colby), Esa Gerussi-Turner (Estrella), Siluck Saysanasy (Doctor), Scott Wickware (manager), Jon Cubrt (Computer Operative), Salvatore Migliore (Professor Ruiz), Damon D'Oliveira (Rico Gueverra), Raoul Trujillo (Ramiro), Tamara Gorski (Sylvie)
Lima, Perù. Uno dei professori che hanno aiutato Solomon a ritrovare la mummia del grande Tekan sembra essere in preda ad una maledizione. Dopo aver messo fuori combattimento uno dei suoi aiutanti, si chiude in una cella e dà fuoco a tutto, se stesso compreso. Victor è lapidario: le mummie portano sempre guai (e detto da lui…).
Il corpo della mummia non è stato imbalsamato, come lo stato di conservazione poteva lasciar supporre. Mentre Maggie la sta analizzando, la mummia rilascia un virus, incredibilmente resistente e veloce, in grado di portare un uomo all'invecchiamento e alla morte in pochi giorni. E’ questo che ha mummificato Tekan, e Maggie ne è contagiata.
Solomon vuole salvare la donna, ma la Kelladine, la società che ha pagato il recupero della mummia, vuole il virus per trasformarlo in un’arma biologica.
Intanto Nikko è in montagna con Calvin, ma finisce i soldi ed è costretto a lavorare per poter pagare i debiti quando riceve una chiamata di aiuto da casa. Lui e Calvin devono recarsi in Perù per scovare un sopravvissuto all’epidemia causata dal virus due anni prima e dal suo sangue sviluppare un antidoto, ma la Kelladine li controlla.
Il virus ha un effetto collaterale: aumenta a dismisura le capacità intellettuali degli infetti, trasformandoli in geni ed è stato creato biologicamente da Tekan.
Nikko e Calvin riescono ad ottenere l'antidoto e arrivano appena in tempo per salvare Maggie.
1 commenti
Aggiungi un commentoè una delle serie tv che amo...
per una volta che la tv diventa ,oltrechè divertente e appassionante, anche informativa intelligente e informativa anche per i ragazzi cosa fanno? la interrompono così..sul più bello!
ho imparato un po' di cose dai soli 13 episodi...non tanto sulla storia e tutti i sotterfugi..ma altre cose, che ognuno può interpretare a modo suo... è proprio un peccato che abbiamo smesso di farla !! che delusione!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID