Harold Ramis (Terapia e Pallottole) ha dichiarato al sito hollywood.com che l’amico Dan Aykroyd (Blues Brothers) ha pronto un nuovo script per la prossima pellicola dei Ghostbuster.
Il film dovrebbe intitolarsi Ghostbusters: Hellbent, e metterà i mitici acchiappafantasmi di fronte all’Inferno vero e proprio; ci si arriverà attraverso un portale extradimensionale da un magazzino in centro New York. Chissà cosa pagano d’affitto i diavoli.
Della partita dovrebbero essere lo stesso Aykroyd, che in Ghostbusters 1 e 2 era il volto di Raymond Stantz, e Rick Moranis, il timido ragioniere Louis Tully; ma non Bill Murray (Peter Venkman), ormai da tempo lanciato in una comicità d’autore che, bisogna ammetterlo, gli dà grandi successi di critica. Stiamo pensando a film come Lost in Translation (regia di Sofia Coppola) e Broken Flowers (di Jim Jarmusch).
Lo sostituirà, evidentemente con un personaggio diverso, una superstar della comicità hollywoodiana: Ben Stiller (Ti presento i miei). Queste almeno le speranze del regista.
Pare che la versione originale dello script di Aykroyd (se ne è parlato per tutti gli anni novanta), descrivesse un Inferno pieno di effetti speciali, con fuoco e fiamme e pozzi di lava in ebollizione.
E invece Ramis ha voluto qualcosa di molto diverso: l’Inferno è come la nostra realtà, ma vista attraverso una lente che ne scurisce i toni. Quando si fa un giro da quelle parti, è quasi come essere in città, ma tutti i taxi sono bloccati e i tassisti parlano ognuno una lingua diversa. Insomma, la prima donna dei film dei Ghostbuster non mancherà nemmeno in questa pellicola: New York.
Per chi non lo sapesse, Harold Ramis è anche l’attore che ha dato volto e super-simpatia al mitico dott. Egon Spengler, lo scienziato degli acchiappafantasmi.
Lo ricordiamo di fronte a un giochino sonoro per neonati; alla domanda se da piccolo ne avesse mai avuto uno, Egon risponde col vocione serio: “Per poco, ne estrassi il piombo”. Superlativo.
36 commenti
Aggiungi un commentoBeh a me il primo film è piaciuto (anche e l'ho visto quando avevo 5 anni in cassetta xchè il film era uscito quando non ero ancora nata )...Però se lo fanno senza Peter Venkman nn sarà più lo stesso...(Ben Stiller non mi piace un gran che...)...
No Ben Stiller no..Bill Murray riusciva ad essere divertente e dissacrante senza essere nè macchietta nè ridicolo..Ben Stiller invece..
Il problema di Bill Murray è che si è cucito addosso un ruolo e non vuole più liberarsene...
La carriera è sua, però...
io ero molto piccolo quando sono usciti...ma crescendo con i cartoni ho cominciato ad appassionarmi...e poi con i film.....si come altri sopra hanno detto il secondo era un po scontato,non brutto per carita'....ma un po privo di idee...tutte gia usate o copiate in qualche modo dal primo...cmq si spero sia un film bello o almeno come tutti ce lho aspettiamo...la pellicola e' 17 anni piu avanti forse gia quelli si distingueranno da quest'ultimo...dovrebbero guadagnarci invece con gli effetti speciali gia belli in passato ma incredibilmente inimmaginabili al giorno d'oggi....ps mi sembra di capire che bill marrey non sara' nel cast...gia questi sono punti persi...ben stiller troppo troppo comico..."peter venkman"...non sono la stessa cosa per questo film........
Soltanto il 14 Ottobre ho ascoltato questa interessantissima, breve intervista in cui Bill Murray spiega con molta onestà perché non intende fare un film di cui non abbia visto lo script.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID