- Hercules e il sacro calice (Faith)
- Hercules e il rubino della pantera (Descent)
- Hercules e l’isola dei celti (Resurrection)
- Hercules e i sogni premonitori (Genies and Grecians and Geeks, Oh My)
- Hercules e la sconfitta di Cesare (Render Unto Caesar)
- Hercules e il libro del fato (Norse by Norsevest)
- Cercasi nuova storia per Hercules (Somewhere Over the Rainbow Bridge)
Hercules e il sacro calice (Faith)
episodio numero 5.01
Trasmesso in originale il: 28 settembre 1998
Scritto da: Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia di: Michael Hurst
Recurring Role: Gina Torres (Nebula)
Guest Stars: Ross Duncan (Imara), Tony Todd (King Gilgamesh), James Gaylyn (Villager), Tyler Read (Child)
Nebula porta Hercules e Iolao nella terra dei Sumeri, i cui dei furiosi stanno distruggendo le città.
Per rimediare alla situazione, re Gilgamesh porta Hercules con sé per una serie di prove fisiche in una piramide, dove recuperano un calice di sacro nettare. Gilgamesh tradisce Hercules bevendo il nettare e infrangendo il calice, diventando così un discepolo del demone Dahak. Gilgamesh cerca anche di sacrificare il cuore della guerriera Nebula, ma Iolao, innamorato di lei, riesce a salvarla facendole scudo con il suo corpo e ricevendo una pugnalata al suo posto. Hercules distrugge Gilgamesh, ma arriva troppo tardi per Iolao che muore fra le sue braccia.
Hercules e il rubino della pantera (Descent)
episodio numero 5.02
Trasmesso in originale il: 5 Ottobre 1998
Scritto da: Lisa Klink
Regia di: Richard Compton
Recurring Role: Gina Torres (Nebula)
Guest Stars: Antonio Te Maioha (Dumuzi)
Hercules è sconvolto per la morte del suo amico Iolao. Decide, quindi, di riportarlo in vita strappandolo dagli Inferi degli dei sumeri.
Nebula, che ha confessato il suo amore per Iolao nei suoi ultimi momenti, accompagna Hercules nel suo viaggio.
Il figlio di Giove si cala in una caverna per affrontare Dumuzi, il dio Sumero dell’aldilà. Ma Iolao ha già attraversato l’Ade ed è perso per sempre. Il pianto rabbioso di Hercules fracassa gli specchi nel covo di Dumuzi, distruggendo così il dio.
Hercules e l’isola dei celti (Resurrection)
episodio numero 5.03
Trasmesso in originale il: 12 Ottobre 1998
Scritto da: Roberto Orci, Alex Kurtzman
Regia di: Philip Sgriccia
Recurring Role: Tamara Gorski (Morrigan)
Guest Stars: Nicko Vella (), Stuart Devenie (), Alistair Browning ()
Bronagh, il capo dei celti d'Irlanda, svela a Hercules che per loro egli è "il Prescelto", ovvero colui che li porterà alla libertà. Ma agli dèi d'Irlanda non piace l’adorazione dei druidi, così inviano Morrigan, un’assassina di semidei, a distruggere il druido. Quando la donna uccide il druido guardiano della giustizia, senza volere prende il suo posto. Hercules, che ha finalmente smesso di biasimarsi per la morte di Iolao, sconfigge Morrigan in battaglia, ma i druidi gli spiegano che se lei morisse, lo spirito della giustizia morrebbe con lei. Poi scompaiono lasciando Hercules a badare a Morrigan.
Hercules e i sogni premonitori (Genies and Grecians and Geeks, Oh My)
episodio numero 5.04
Trasmesso in originale il: 19 Ottobre 1998
Scritto da: Paul Robert Coyle
Regia di: John Cameron
Recurring Role: Bruce Campbell (Autolycus), Robert Trebor (Salmoneo), Paul Norell (Falafel)
Guest Stars: Hilary McMillan (Genie)
Salmoneo e Autolico sono riusciti a mettere le mani sulla lampada magica del sultano. Decidono quindi di liberare il genio della lampada, Jinni. E, così, si ritrovano con il dover espimere tre desideri.
Autolico chiede di essere invisibile. Invece Jinni lo rende intangibile, in modo che non riesca ad afferrare alcun oggetto. Salmoneo, nel frattempo, non poteva decidere se chiedere più sensibilità o inesorabile energia, e Jinni gli dona entrambi nella forma di due cloni: Il piangente bambino Sal e Iper Sal. Consumando un terzo desiderio, i due tornano normali e vengono imprigionati nella lampada di Jinni. Infine i due riescono a sfuggire e consumano l’ultimo desiderio per dare al genio solitario una vita piena di cloni.
Hercules e la sconfitta di Cesare (Render Unto Caesar)
episodio numero 5.05
Trasmesso in originale il: 26 Ottobre 1998
Scritto da: Gene F. O'Neill, Noreen Tobin
Regia di: John Laing
Recurring Role: Tamara Gorski (Morrigan)
Guest Stars: Nicko Vella (), Stuart Devenie (), Karl Urban (Caio Giulio Cesare), Alistair Browning (Bronagh)
Hercules è ancora in Irlanda dove sta organizzando le tribù celtiche in maniera che possano opporsi alle legioni romane comandate da Cesare.
Nel contempo, cerca di aiutare Morrigan (mezza umana e mezza dea), a trovare ciò che di buono c’è in lei. Prima servitrice del dio celtico e crudele Kernunnos, non può staccarsi facilmente da lui, perché il dio tiene sua figlia Brigid in ostaggio. Hercules aiuta Morrigan a riavere la bambina e insieme sconfiggono Kernunnos in battaglia. Quando Morrigan ferma Hercules dall’uccidere Kernnunos a sangue freddo, comprende che finalmente ha abbracciato il suo ruolo di guardiana della giustizia.
Hercules e il libro del fato (Norse by Norsevest)
episodio numero 5.06
Trasmesso in originale il: 2 Novembre 1998
Regia di: John Laing
Recurring Role: Tamara Gorski (Morrigan)
Guest Stars: Ben Reed (), Ian Hughes (), Rupert Cocks (), Peter McCauley (), Donogh Rees (Frigga)
Hercules è intenzionato a salvare il dio nordico Balder, ma questi gli spiega che non può farlo. La sua morte, infatti, era stata predetta dal libro del fato.
Hercules viene imbrogliato da Loki, il dio della Discordia, e accidentalmente uccide Balder. Thor, adirato, cerca di uccidere Hercules col suo martello, ma l'eroe greco sconfigge Thor e lo porta nel Valhalla. Là, Odino, il re degli dei scandinavi, spiega che le due parti di un’antica profezia si erano adempiute. Se anche la terza parte si avvererà, allora il Ragnarok avrà luogo e con esso la fine di tutte le cose.
Cercasi nuova storia per Hercules (Somewhere Over the Rainbow Bridge)
episodio numero 5.07
Trasmesso in originale il: 9 Novembre 1998
Scritto da: Gerry Conway
Regia di: Michael Hurst
Guest Stars: Ian Hughes (Loki), Donogh Rees (Frigga), Ben Reed (Thor), Rupert Cocks (Balder), Peter McCauley (Odin), Denise Snoad (Hilda), Wade Jackson (Eric), Yvonne Lawley (Norn), Emily Hartley-Skudder (Little Girl), Thomas McIvor (Recovered Warrior), Ann Baxter (Old Woman), Vadim Ledogorov (Blacksmith), Stephen Papps (The Darkness), Jonathan Muirhead (Little Boy)
Odino è convinto che la risposta all'indovinello "Quando la Luce morirà, allora Ragnarok avrà il suo inizio" sarà ciò che porterà alla fine di tutte le cose. Ma il malvagio Loki crede di sapere come trovare la risposta all'indovinello.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID