- Hercules e il genio della lampada (Darkness Rising)
- Hercules e I colori magici (For Those of You Just Joining Us)
- Hercules contro il malvagio Dahak (Let There Be Light)
- Redemption (Redemption)
- Hercules e il vulcano (Sky High)
- Hercules e il ritorno al mondo parallelo (Stranger and Stranger)
- Hercules contro il guardiano degli inferi (Just Passing Through)
Il crudele dio si reca da Odino sotto mentite spoglie e gli dà una maschera di metallo. Quando il re degli dei scandinavi guarda nella maschera, ne rimane accecato, e quindi si adempie la terza tragedia. Loki suona il Corno di Gilma che procura il Ragnarok e uccide Thor con un dardo avvelenato. Hercules salva il mondo per mezzo del libro del Fato, grazie al quale ritorna al momento prima di uccidere accidentalmente Balder. Svela il piano di Loki e salva le vite di Balder e Thor.
Hercules e il genio della lampada (Darkness Rising)
episodio numero 5.08
Trasmesso in originale il: 16 Novembre 1998
Scritto da: Lisa Klink
Regia di: Chris Long
Recurring Role: Michael Hurst (Dahak), Tamara Gorski (Morrigan), Gina Torres (Nebula)
Guest Stars: Nicko Vella (Mabon), Tony Hopkins (Agenor), Alistair Browning (Bronagh), Benedicta Joseph (Brigid), Terry Dale (Elderly Merchant), Geoffrey Clarke (Advisor #1), Renee Brennan (Druido del fato), Tony Bishop (Druido della tolleranza)
Hercules e Morrigan si stanno godendo la vita in Irlanda. Ma quando scoprono i cadaveri dei druidi, capiscono che è stato Dahak a ucciderli. Decidono così di riportare la pace nell'isola andando nella terra dei Sumeri per combattere il diabolico dio.
Là trovano Nebula, infastidita dal risveglio dei sogni del suo amore morto, Iolao. Quando Hercules visita la tomba di Iolao, la trova vuota, e si trova ad affrontare Dahak nel corpo di Iolao. Nella lotta Hercules cerca di non uccidere l’amico, ma capisce che il nel corpo non c’è più Iolao. Dahak fugge con Hercules, Morrigan e Nebulosa alle calcagna.
Hercules e I colori magici (For Those of You Just Joining Us)
episodio numero 5.09
Trasmesso in originale il: 4 Gennaio 1999
Scritto da: Alex Kurtzman, Roberto Orci
Regia di: Bruce Campbell
Recurring Role: Michael Hurst (Paul), Hudson Leick (Liz Friedman), Kevin Smith (II) (Jerry), Lisa Chappell, Lisa Chappell (Melissa)
Guest Stars: Bruce Campbell (Rob Tapert), Tamara Gorski (Norma), Renee O'Connor (Sunny Day)
B.S. Hollinsoffer, il direttore dello studio, manda i produttori e gli sceneggiatori della serie in ritiro a Camp Wannachuck, dove spera che possano trovare l'ispirazione per delle migliori storie da narrare per "Hercules".
Kevin Sorbo, che impersona Hercules, arriva al ritiro e offre storie commoventi su Hercules e una nobile morte per Iolao. Salva anche i suoi colleghi di lavoro da tre attentati, tutti perpetrati da Hollisoffer mascherato.
Hercules contro il malvagio Dahak (Let There Be Light)
episodio numero 5.10
Trasmesso in originale il: 11 Gennaio 1999
Scritto da: Gene F. O'Neill, Noreen Tobin
Regia di: Robert Radler
Recurring Role: Michael Hurst (Dahak/Iolao), Tamara Gorski (Morrigan), Gina Torres (Nebula), Jeffrey Thomas (Giasone)
Guest Stars: George Henare (Zarathustra)
Hercules e i suoi amici hanno seguito Dahak fino a Corinto, dove il dio, che si è impossessato del corpo di Iolao, si fa passare per l'uomo saggio della città. Il suo desiderio è riportare la Terra ai tempi quando erano i Titani a governare il mondo.
Hercules e Zarathustra, un uomo che resistette agli ‘insegnamenti’ di Dahak, trovano la Pietra della Creazione e incontrano Nebula, Morrigan e Giasone alla fortezza oscura. Hercules usa la pietra per imbrigliare la luce dell’alba. La luce diviene metallo e confina Dahak nel suo altare. Hercules si prepara poi a compiere un esorcismo che permetterebbe a Iolao di riposare in pace.
Redemption (Redemption)
episodio numero 5.11
Trasmesso in originale il: 18 Gennaio 1999
Scritto da: Lisa Klink
Regia di: Bruce Campbell
Recurring Role: Michael Hurst (Dahak/Iolao), Tamara Gorski (Morrigan), Kevin Smith (II) (Marte), Gina Torres (Nebula), Jeffrey Thomas (Giasone)
Guest Stars: George Henare (Zarathustra), Daniel Logan (Zaylan)
Dahak, ancora nel corpo di Iolao, è incatenato all'altare. Ha però elaborato un piano per poter uccidere Marte e, così, impossessarsi dei suoi poteri e ritornare libero.
Nel frattempo, il demone mostra a Hercules come ha sedotto Iolao nel momento della morte. Assumendo le sembianze di Hercules, Dahak ha promesso a Iolao il potere di sistemare tutte le cose storte del mondo. Mentre il tempo scorre, Hercules viene risucchiato nel mondo spirituale, dove incontra il vero Iolao. I due amici ancora una volta lottano fianco a fianco e spediscono Dahak in un baratro ardente. Poi Iolao scompare in un barbaglio di luce, dando l’addio al suo amico…
Hercules e il vulcano (Sky High)
episodio numero 5.12
Trasmesso in originale il: 25 Gennaio 1999
Scritto da: Paul Robert Coyle
Regia di: John Laing
Guest Stars: Danielle Cormack (Ephiny), Jonathon Roberts (), James Gaylyn (), Jonno Roberts (Kurth), James Gaylyn (Nagus)
Un'eruzione rischia di distruggere le case degli abitanti del Monte Pellione. Hercules decide di salvarli scavando una galleria di sfogo dall'altro lato del vulcano, cosicché la lava avere sfogo senza causare danni e finire in mare.
L’amazzone Ephiny si unisce a lui e a Kurth, un giovane condannato a morte per aver ucciso il Centauro il figlio di Nagus. Hercules convince Nagus ad aiutarlo con il carro di cristalli esplosivi. La maggior parte dei cristalli vengono persi per un incidente, così il resto deve essere depositato direttamente nella bocca di cratere.
Kurth per riscattarsi si fa carico della missione suicida.
Hercules e il ritorno al mondo parallelo (Stranger and Stranger)
episodio numero 5.13
Trasmesso in originale il: 1 Febbraio 1999
Regia di: Bruce Campbell
Recurring Role: Kevin Smith (II) (Marte)
Guest Stars: Gina Torres (The Empress), Paul Norell (Falafel II)
Hercules salta attraverso un vortice direttamente negli inferi. Là trova il suo sosia malvagio, il Sovrano, così come il codardo sosia del defunto compagno, Iolao. Travestendosi come il Sovrano, Hercules apprende che la Nebula del mondo parallelo cospira con Marte per imprigionare gli Dei dell’Olimpo nel Labirinto dell’eterna Memoria. Hercules e Iolao combattono un serpente gigante ed entrano nel labirinto. Dopo avere sconfitto Marte e Nebula, Hercules libera gli dèi. Lo Iolao del mondo parallelo, desiderando un brillante futuro in un mondo nuovo, salta attraverso il vortice con Hercules.
Hercules contro il guardiano degli inferi (Just Passing Through)
episodio numero 5.14
Trasmesso in originale il: 8 Febbraio 1999
Scritto da: Gene F. O'Neill, Noreen Tobin
Regia di: Charles Siebert
Recurring Role: Bruce Campbell (Autolico), Paul Norell (Falafel)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID