Suona un po’ strano, gli americani lo definirebbero “ultimate trailer”, fatto sta che è disponibile in rete il trailer italiano definitivo dei Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma, da non confondersi col teaser, meno ricco di mostruosi pirati maledetti e affini, già disponibile da qualche tempo (notizie/5777/).

Qualcuno lo avrà visto al cinema in questi giorni, prima di qualche blockbuster tipo Il Codice Da Vinci.

Lo trovate su castlerock in tutti i formati possibili e immaginabili:

cinema.castlerock.it/film_multimedia.php/.

E come se non bastasse, i multisala di mezza Italia sono tappezzati di manifesti del film, col bel Johnny Depp alias Jack Sparrow che ammicca spavaldo al fianco di Orlando Bloom e Keira Knightley; sembra prenderci un po’ in giro, come a dire che ne dovremo aspettare di tempo prima di tornare e vivere le avventure della filibusta sotto la regia di Gore Verbinski. Infatti il film arriverà nelle nostre sale solo il 13 settembre, mentre gli statunitensi potranno scoprire cosa accadrà all’equipaggio dell’ormai mitica Perla Nera già dal 7 luglio.

E allora prepariamoci a un’invasione di merchandising, in puro stile Disney. Sì, perché lasciando perdere la quantità di action figures, magliette, cappellini e quant’altro possa attirare l’attenzione dei bambini e svuotare le tasche di mamma e papà, americani e inglesi ultimamente i pirati li vedono ovunque.

Ci sono i cereali, i bon bon dorati, i dobloni e le palle di cannone di cioccolato, gli snack alla frutta, le bibite, le macchine fotografiche e perfino la pizza. C’è da scommettere che ovunque uno si giri, negli States, si ritrova un pirata con lo sguardo sornione; forse perché il filibustiere sta contando i dollari che gli arrivano in tasca. È cominciata la Maledizione del Consumatore Cinefilo: siete avvertiti.

Intanto, godetevi le immagini della nostra nuova gallery, qui sotto.