Parallax

Prima trasmissione USA: 12/6/2001

Scritto e diretto da: Ralph Hemecker

Guest star: Nestor Serrano (Captain Bruno Dante), Kathryn Winslow (Vicki Po), Kenneth Welsh (Captain Joe Siri), Peter Mensah (Hector Mobius), Wade Eatwood, Sandrine Holt, Pragna Desai

Per la poliziotta Sara Pizzini è un periodo difficile: deve imparare ad adattarsi a Witchblade (nota anche come la “lama della strega”) e al suo nuovo, giovane, partner Jake McCarty mentre una commissione d’accusa della polizia mette sotto giudizio il suo operato sul lavoro. Inoltre Sara e Jake si trovano ad avere a che fare con il misterioso Ian Nottingham mentre indagano sull’operato di un ex soldato dei corpi speciali.

Conundrum

Prima trasmissione USA: 19/6/2001

Scritto da: Edithe Swenson

Regia di: Neill Fearnley

Guest star: Kathryn Winslow (Vicky Po), Malcolm Xerxes (Adrian Fame), Laila Robins (Dominique Boucher), Malin Akerman (Karen Bronte), Will Corno (John Sansmain)

Sara e Jake si infiltrano nel mondo dell’alta moda per indagare sul misterioso omicidio di una modella. La poliziotta, intanto, continua a indagare sul passato di Witchblade e sulle ragioni che l’hanno portata in suo possesso. In ultimo si aggiungono altri misteri quando Sara scopre un inaspettato collegamento tra il suo passato e il coinquilino della ragazza assassinata.

Diplopia

Prima trasmissione USA: 26/6/2001

Scritto da: David Michaelson

Regia di: Vern Gillum

Guest star: John Hensley (Gabriel Bowman), Shaun Austin-Olsen (Dr. D'Angelo), Peter Cockett (Chris Pollack), Anthony Lemke (Isaac Sullivan), Laila Robins (Dominique Boucher), Meeka Schro, Andrea Pennock, Lazar Rockwood (Unknown (Credited as Lazar)), Jim Codrington, Rory Feore (Dr. Dandwell)

Quando Sara e Jake investigano sull’omicidio di un importante mercante d’arte del quartiere di Soho il principale indiziato si rivela connesso al mistero dietro l’origine di Witchblade. L’uomo, un artista legato al mercante defunto, è uno di una serie di fratelli identici. In cerca di risposte Sara si reca in galera a parlare con Madame Dominique e Gabriel Bowman.

Sacrifice

Prima trasmissione USA: 3/7/2001

Scritto da: Richard C. Okie

Regia di: David Jackson

Guest star: John Hensley (Gabriel Bowman), Nestor Serrano (Captain Bruno Dante), Kim De Lury (Conchobar), Jean Moon, Marni Thompson (Iona Mc Cleary), Sandra Jackson, Junior Williams, Robert Lee, Paulino Nunes (Brian Reilly)

Durante delle indagini Sara conosce una rock star irlandese di nome Conchobar, un cantante collegato a dei misteriosi omicidi commessi secondo antichi rituali celtici. Mentre la poliziotta indaga, Kenneth Irons sostiene di avere informazioni sui responsabili degli omicidi. Il tutto sarebbe collegato ad un misterioso manoscritto ma i passati trascorsi hanno insegnato una cosa a Sara: Irons non è un uomo di cui sia bene fidarsi.

Legion

Prima trasmissione USA: 10/7/2001

Scritto da: Richard C. Okie

Regia di: Neill Fearnley

Guest star: Nestor Serrano (Captain Bruno Dante), Kim De Lury (Conchobar), Roger Daltrey (Father Dennis Del Toro), Paul Robbins (Edward Nolan), Sandrine Holt (Sandrine Malraux), Noah Danby (Burgess)

Quando un prete viene trovato brutalmente assassinato il primo indiziato è un giovane membro della sua comunità. Il ragazzo si dichiara colpevole ma Sara ritiene che ci sia altro sotto. Contemporaneamente la donna deve avere a che fare con padre Del Toro, un prete inviato dal Vaticano per far luce sulla vicenda.

L’uomo inoltre sembra sapere molte cose su Witchblade, legati ai tempi in cui l’arma era conservata in Vaticano. Infine si scopre che il vero assassino era proprio Del Toro; posseduto da uno spirito demoniaco, l’uomo combatte con Sara ma la donna riesce a sconfiggerlo grazie a Witchblade.

Maelstrom

Prima trasmissione USA: 17/7/2001

Scritto da: Richard C. Ockie

Regia di: James Whitmore Jr.

Guest star: Kim De Lury (Conchobar), Bill Mc Donald (Jerry Orlinsky), Tracy Shreve

Sara deve correre contro il tempo per salvare Conchobar quando il cantante viene rapito. L’uomo viene usato come esca da un gruppo antiterroristico per attirare suo fratello, noto attivista dell’IRA. Alla fine la battaglia per la vita di Conchobar diventa una battaglia per Witchblade.

Periculum

Prima trasmissione USA: 24/7/2001

Scritto da: Roderick Taylor, Bruce A. Taylor

Regia di: Neill Fearnley

Guest star: John Hensley (Gabriel Bowman), Kim De Lury (Conchobar), Nestor Serano (Captain Bruno Dante)

Mentre Sara è di nuovo alle prese con i misteri di Witchblade, Jake viene avvicinato dal Capitano Dante. L’uomo parla al giovane agente di un gruppo segreto di poliziotti che applicano una forma personale di giustizia e propone a Jake di unirsi a loro. Accetterà?

Thanatopis

Prima trasmissione USA: 31/7/2001

Scritto da: Richard C. Okie

Regia di: James Whitmore Jr.

Guest star: Kathryn Winslow (Vicky Po), John Hensley (Gabriel Bowman), Bill Mc Donald (Jerry Orlinsky), Nestor Seranno (Captain Bruno Dante)

Jake and Sara stanno indagando su un commerciante d’armi quando il loro indagato è ucciso da un cecchino. Il caso diventa ancora più complesso quando Sara scopre tra i beni della vittima un dossier con informazioni segrete su Irons, Nottingham e se stessa.

Apprehension

Prima trasmissione USA: 7/8/2001

Scritto da: Richard C. Okie

Regia di: Robert Lee

Guest star: John Hensley (Gabriel Bowman), Nestor Serrano (Captain Bruno Dante), Kenneth Welsh (Captain Joe Siri), Eden Rountree (Charleyne), Bill Mc Donald (Jerry Orlinsky), Christopher Cordell (Transvestite)

Sara sta investigando su un omicidio quando riceve un pacchetto dal contenuto misterioso. La situazione sembra diventare più complicata e difficile quando una serie di indizi sembra indicare che il vero nemico non è chi Sara crede. Mentre la situazione peggiora la poliziotta può contare solo su se stessa e su Witchblade.

Convergence

Prima trasmissione USA: 14/8/2001

Scritto da: Ralph Hemecker, Richard C. Okie

Regia di: James Whitmore Jr.

Guest star: John Hensley (Gabriel Bowman), Nestor Serrano (Captain Bruno Dante), Eden Rountree (Charleyne), Keir Dullea (Dr. Immo), Stefan Brogren (Leeman Bostwick)

Quando si trova in pessimi rapporti con il distretto di polizia, Sara si rivolge a Jake per un aiuto ma si scopre a domandarsi se anche Jake è coinvolto nel complotto contro di lei oppure no. Intanto Kenneth Irons si trova a lottare per la propria vita cercando di mettere le mani su un misterioso elisir che potrebbe assicurargli la salvezza. In ultimo, Irons rivela le sue vere intenzioni su Sara e Witchblade.

Transcendence

Prima trasmissione USA: 21/8/2001

Scritto da: Ralph Hemecker

Regia di: David Jackson

Guest star: John Hensley (Gabriel Bowman), Nestor Serrano (Captain Bruno Dante), Bill Mc Donald (Jerry Orlinsky)

L’improbabile protettore di Sara torna alla ribalta per coprirle le spalle in caso di pericolo ma le sue attenzioni provocano conseguenze gravi e inaspettate. Intanto, per Sara è la resa dei conti: la donna decide di accettare il destino legato a Witchblade e di usare la lama per riappropriarsi del proprio futuro, ben consapevole che il motto di Witchblade è “nulla è come sembra”.

Intanto il Capitano Dante e il suo gruppo di agenti corrotti sono coinvolti nella lotta con un gruppo di misteriosi nemici e Sara deve concludere un’ultima battaglia prima di poter scoprire l’assassino di suo padre.