L'imponente produzione di Harry Potter e l'Ordine della Fenice è in pausa: per permettere ai giovani attori di sostenere gli esami estivi le riprese sono state sospese fino al mese di luglio.
Al termine del breve stop è stato programmato il debutto dei terribili Grifondoro Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso.
Gli adolescenti James Potter (Robbie Jarvis), Remus Lupin (James Utechin), Sirius Black (James Walters) e Peter Minus (Charles Hughes) se la vedranno sulle rive del lago con il viscido Mocciosus Piton (Alec Hopkins) e la battagliera Lily Evans (Susie Shinner).
Per questi ragazzi il primo ingresso nel favoloso mondo di Harry Potter è avvenuto con la prima prova costumi, ma questo è bastato per dare loro un'idea su come si lavorerà sul set di David Yates.
"Sono molto curioso." Ha dichiarato James Walters, lo studente inglese che dopo una trafila durata quasi sei mesi ha ottenuto la parte di Sirius Black.
"Gli studi sono fantastici, mi piace questo fantastico mondo Tutto sembra così surreale soprattutto se uno è cresciuto guardando i film. E' quasi incredibile: sono parte di quello che mi ero immaginato."
Per Walters è un sogno che diviene realtà, anche se confessa di aver ottenuto la parte in modo del tutto inaspettato.
"La mia insegnate di recitazione aveva una mia foto sul palcoscenico e ha notato immediatamente una somiglianza con l'attore che interpreta Lupin, così ho incontrato un direttore del casting che mi ha fatto un'audizione per la parte del giovane Lupin. E' stato al terzo provino che mi hanno affidato la parte del giovane Sirius. Dopo altri incontri ho avuto un'intervista privata con Fiona Weir. Un mese dopo mi hanno detto che avevo ottenuto la parte. Ci sono voluti in tutto sei mesi."
L'entusiasmo del giovane Walters è lo stesso di Jason Isaacs la vecchia conoscenza Lucius Malfoy. "E' favoloso essere in Harry Potter e cercare di essere più cattivo e sgradevole possibile."
Come tutti gli attori dei film di Harry Potter Isaacs è vincolato da ferree clausole per la riservatezza e può aggiungere pochissime informazioni.
"Le riprese sono partite a febraio e proseguiranno fino alla fine dell'anno questo perché alcuni dei giovani attori hanno gli esami estivi. Le mie scene verranno girate tra settembre e ottobre, si tratta soprattutto di scontri realizzati con la tecnica blue screen. Ci sarà da divertirsi." "Non l'ho mai capita questa cosa, visto che stiamo parlando di uno dei libri più popolari del mondo. In ogni modo sarò impegnato in un grande scontro."
Isaacs e gli altri Mangiamorte dovranno vedersela con l'Ordine della Fenice quasi al completo: Silente (Michael Gambon), Sirius Black (Gary Oldman) Lupin (David Thewlis), Kingsley Shacklebolt (George Harris) e Tonks interpretata dalla new entry(Lady Henderson presenta e About a Boy).
5 commenti
Aggiungi un commentoScusate ma credo che ci sia un errore.
Avete scritto:
"Ha dichiarato James Walters, lo studente inglese che dopo una trafila durata quasi sei mesi ha ottenuto la parte di Lupin."
Mentre invece James Walters (come dice poi nel resto dell'intervista) è stato scritturato per la parte del giovane Black. Non di Lupin.
Grazie per la segnalazione correggeremo la svista.
avevo loetto l' intervista a James wartels( si chiama così,vero?) su badtaste e va bene tutto,capisaco quando dice che è fantastico essere parte del mondo di harry potter,però sarebbe3 meglio se prima avesse letto i libri,non trovate? io, se fossi un' attrice scelta per intepretare un personaggio preso da un libro,mi leggerei prima il libro per almeno sapere cosa mi aspetta.
Riguardo a jason issacs lui mi piace come lucius malfoy che è a sua volta un personaggio che ammiro.
Mi piacciono pure le risposte di issacs quando dice che ci sarà da divertirsi.
ci sarà un grande scontro....noi che abbiuamo letto i libri naturalmente lo sappiamo. quello è l' ES sono gli unici momenti " vivaci" di tutto il libro.
mi sovviene un dubbio: chissà se issacs ha letto i libri.
Ho visto foto della Watson che và in giro per concerti, ma statti a casa a studiare invece!! :p
Ma lasciala vivere...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID