Un altro titolo si aggiunge ai sei precedenti presenti in questa interessante collana. Questa volta il romanzo è di una autrice della Danimarca, che si chiama Lene Kaaberbol. Il titolo, da poco in libreria, è La figlia della sciamana. L’autrice è nata nel 1960 a Copenhagen, ha scritto molti romanzi e molte serie (The Tina series; The Katriona series; The Christian series; W.I.T.C.H; The Broken Orb). Anche il presente romanzo è il primo di una quadrilogia, composta dai seguenti titoli:
The Shamer’s Daughter - La figlia della sciamana
Tha Shamer’s Signet
The Serpent Gift
The Shamer’r War
La figlia della sciamana è un romanzo classico del genere, con una ambientazione affascinante e la giusta combinazione di personaggi forti, potere, intrigo e magia. Nel 2004 ha vinto l’importante premio Nordic Children’s Book Prize. Leggiamo la trama:
"Sul bordo della Fossa del Draghi, la piccola Dina Tonerre guarda le bestie enormi e letali, paralizzata dall'orrore. Ma deve superare quella fossa se vuole salvare sua madre, la Sciamana, che pochi giorni prima era stata convocata al castello di Dunark per giudicare Messer Nicodemus, giovane erede accusato di un terribile delitto. La Sciamana ha negli occhi il potere di snidare la colpa dal profondo dell'anima: uno sguardo e i criminali tremano, sopraffatti dalla vergogna. Eppure, sebbene niente sembri macchiare la coscienza del giovane, il fato di Nicodemus è segnato, e le parole della Sciamana in sua difesa gettano su di lei la pesante accusa di tradimento.
Dina ha ereditato il dono di sua madre, e lo detesta: ma stavolta dovrà usarlo, se vuole scoprire la verità, ed evitare alla Sciamana e a Nicodemus una morte orribile..."
La figlia della sciamana di Lene Kaaberbol (Skammerens Datter, 2000, Traduzione Alice Tonzig, Adriano Salani Editore, collana Mondi Fantastici Salani, Pag. 177 - € 13,00 - ISBN 88-8451-632-3)
1 commenti
Aggiungi un commentoMa dopo questo libro, nn hanno pubblicato anche in Italia gli altri 3?
cmq è un bel libro e mi è piaciuto molto....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID