Previsto per l'autunno del 2007 e prodotto dalla Paramount, il film d'animazione per adulti che darà vita alle gesta di Tanis, Raistlin, Flint, Tasslehoff e compagni è una realtà.
La notizia è stata confermata dalla stessa Margaret Weis, autrice dei Draghi del crepuscolo d'autunno (titolo originale Dragons of Autumn Twilight; pubblicato per la prima volta nel 1984 in America dalla TSR e primo romanzo della trilogia delle Cronache di Dragonlance) insieme a Tracy Hickman.
Stando a Margaret, la Paramount distribuirà I Draghi del crepuscolo d'autunno, già pre-produzione che può contare sulla regia di un veterano di comics e film TV d’animazione: Will Meugniot (The X-Men e The Real Ghostbusters); la sceneggiatura è stata adattata da Giorgio Strayton (Cleopatria 2525", "Xena: Warrior Princess" e "Hercules: The Legendary Journeys) con pesante coinvolgimento delle autrici delle opere letterarie Margaret Weis e Tracy Hickman.
La Compagnia di produzione è la Toonz Animation.
Il cast finora confermato è composto da:
Tanis Mezzelfo: voce di Michael Rosenbaum (Lex Luthor di Smallville)
Goldmoon: voce di Lucy Lawless
Tasselhoff Burrfoot: voce di Jason Marsden
La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons della serie DL, pubblicato anch'esso dalla TSR
Sia per i giocatori di ruolo che per gli appassionati di Fantasy, quella di Dragonlance è una saga che ha un significato speciale: è un'esperienza di lettura memorabile, è il ricordo dell'esplorazione dei mondi di Dungeons & Dragons o addirittura il primo approccio col mondo del fantasy. Ora, finalmente, approda sul grande schermo.
La trama in pillole
Manca all'appuntamento la spadaccina mercenaria Kitiara. Ma inaspettatamente compaiono i due barbari Riverwind e Goldmoon giungono alla locanda recando con sé un bastone che l'Alto Teocrate, governatore della città, e le truppe draconiche al servizio della Regina Oscura, bramano.
Il destino unisce i barbari e il gruppo nelle avventure che li portano a scoprire che gli antichi dei non hanno mai abbandonato gli uomini, bensì sono stati questi ultimi a dimenticarli. Viene anche rivelato loro che La Regina delle Tenebre, potentissima dea malvagia, è tornata nel mondo e ha risvegliato i draghi. Il grande male sta prendendo forma nel mondo e l’unica risposta in grado salvarlo si trova nelle mitiche Dragonlance, unica arma in grado di sconfiggere il male. Il cammino non è semplice, devono affrontare imprese che, in più di un'occasione, metteranno a repentaglio la loro vita.
Per qualsiasi informazione tenete d'occhio il sito www.Dragonlance-Movie.com, il portale che per anni è stato il riferimento non ufficiale delle notizie sul film di Dragonlance, e che ora è diventato il sito ufficiale del film.
24 commenti
Aggiungi un commentoe Tas! Speriamo per Tas...mi preoccupo già é__è
Speriamo che non ci sia, speriamo che non ci sia, speriamo che non ci sia (non lo sopporto quel tappetto
)
Giusto per curiosità, più o meno dovrebbe uscire? non mi ricordo...
Ti spezzo le braccine lo zio Tas non si tocca.
Altro che Daemon in comune
>__< mio Tas!
Comunque mi pare che nell'emisfero nord sia previsto per autunno 2007; nel sud questa primavera O.o
naah, lo trovo simpatico, ma la sola idea di averlo vicino mi fa accapponare la pelle
e già ne conosco abbastanza di persone del genere
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID