Neil Marshal è stato una delle sorprese dello scorso anno, grazie al successo conquistato in Inghilterra e altrove dalla sua prima pellicola, Dog Soldiers. Il giovane scrittore e regista britannico ha recentemente dichiarato che i fans dovranno attendere fino al 2005 per vedere il seguito del primo film e che lascerà la regia ad altri limitandosi a scrivere la sceneggiatura e produrre.
Per chi non conosce questa pellicola indipendente, possiamo dire che si tratta di un ottimo esempio di creatività a basso costo e che il film narra le peripezie di un gruppo di soldati inglesi che, spediti nei boschi per una sessione di allenamento, si ritrovano assediati da una famiglia di ferocissimi licantropi in un casolare isolato. Dialoghi credibili, azione e ritmo, make up di ottima fattura e (una volta tanto, per quanto riguarda l’horror) recitazione efficace sono gli elementi vincenti di questo titolo. Marshal ha chiarito che il secondo episodio partirà esattamente da dove si è concluso il primo e riguarderà un certo cane lupo ben noto a chi ha avuto la fortuna di visionare il film.
Ma il filmaker inglese non si limiterà a questo progetto in quanto è già al lavoro sulla sceneggiatura di Outpost, una storia simile, come struttura, a Dog Soldiers: alcuni operai di una piattaforma petrolifera si trovano improvvisamente isolati e alle prese con un cinquantina di morti viventi velocissimi e assetati di sangue. Lo script verrà completato in breve.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID