Negli States questo è stato il primo fine settimana di programmazione di Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest.
La pellicola, ha esordito con incassi che si aggirano intorno ai 55,5 milioni di dollari, e ha battuto Star Wars Episodio III, detentore del precedente record di film più visto il primo venerdì di proiezione. E non solo, ma è anche il primo fra i più visti nel primo finesettimana, con la bellezza di 132 milioni e 28 mila dollari; viene così spodestato dal trono Spider-Man, che nel 2002 rastrellò 114 milioni. Insomma, tutto è andato oltre le più rosee previsioni per i pirati, almeno dal punto di vista degli incassi.
Dopo l’anteprima (notizie/6022/) e le prime recensioni, in generale positive, il giudizio medio degli addetti ai lavori si è attestato sulla sufficienza e anche qualcosina di meno (www.rottentomatoes.com/). I più criticano l’eccessivo uso degli effetti speciali, la trama arzigogolata e la lunghezza esagerata. Chi l’ha trovato divertente, invece elogia Johnny Depp e il suo humour particolare.
Come spesso accade, il pubbilco non sembra essere troppo d'accordo coi recensori. Va detto che le commedie, per tradizione, hanno più difficoltà a trovare i consensi della critica americana rispetto a lavori più “seri”, ne sanno qualcosa attori come Jim Carrey.
Nel frattempo è online una nuova featurette, che presumibilmente ci ritroveremo nel DVD del film: Pirate Lore. Su The Movie Box la potete trovare insieme a i trailer e a tutte le clip. Ecco il link: www.themoviebox.net/movies/2006/NOPQR/.
Trovate anche il link per l’estensione di una delle clip che vi avevamo già segnalato(notizie/6052/). Ci arrivate direttamente da qui: http://movies.yahoo.com/mv/mf/frame?.
Mentre un’altra, che racconta l’arrivo di Will nell’isola dei Pelegostos, la trovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=gRzW9DH1deA.
Abbiamo anche aggiornato la nostra ultima gallery. Eccovela:
Pirati dei Caraibi 2: immagini del film
Una serie di fotogrammi della Maledizione del Forziere Fantasma
5 commenti
Aggiungi un commentoSarà anche un ottimo film, ma sinceramente io non ho visto neanche il primo...
Chi se la sarebbe mai aspettata una cosa del genere? :
Ammazza :
In realtà non è detto, visto il bombardamento mediatico cui sono stati sottoposti gli americani: pirati ovunque, dai cereali alla pizza; per non parlare della pubblicità.
Certo, se il film è anche bello (io ci spero), tanto di guadaganto. Una visione il primo capitolo la merita di sicuro
Il primo era bellissimo! E vedendo i vari trailers questo secondo capitolo non mi sembra da meno. Lo aspetto con impazienza.....
Il primo era un film molto divertente e gratificante da vedere al cinema...se il secondo ci si avvicinerà anche solo vagamente, sicuramente sarò felice di bissare. Un simile successo però mi sembra sproporzionato, in verità... Miracoli mediatici
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID