Dopo il volume uscito in occasione di X-Men 3: Conflitto Finale, Panini Comics si appresta ad avviare un’ambiziosa collaborazione: La Gazzetta dello Sport, dal 24 di luglio, uscirà in tutte le edicole con una collana di allegati dedicata agli eroi dei fumetti. I volumi saranno 15, in formato 28x18 cm e costeranno 6,99 l’uno, da aggiungere al prezzo della Gazzetta. Un tocco di qualità verrà aggiunto da speciali silver cover. Il nome della collana sarà Dark Side - Il lato oscuro dei fumetti. In pratica si tratterà di una rassegna di storie di qualità dei personaggi più dark del mondo di china.
Il primo volume sarà dedicato a Batman e conterrà Broken City, già edito in Italia da Play Press sul periodico DC Universe. Gli autori sono Brian Azzarello (100 Bullets) e Eduardo Risso (Green Lantern secret files). Il titolo sarà Batman: città oscura.
Prendendo spunto dalle pagine promozionale apparsa sul quotidiano sportivo più rosa del mondo, vediamo alcune delle altre star in calzamaglia. Avremo Hulk vs la Cosa, con tutta probabilità una riproposizione di Hulk La Cosa botte da orbi, edito da Marvel Italia per la collana 100% Marvel nel 2005. Ci sarà un’uscita dedicata al bellissimo e recente Conan scritto da Kurt Busiek e disegnato da Cary Nord, in America per Dark Horse e da noi sempre per Marvel Italia.
Un volume sarà dedicato al Corvo, pare l’originale di James 'O Barr.
Non poteva mancare l’antieroe The Punisher, storicamente molto amato in Italia. Sappiamo che l’autore dei testi sarà Garth Ennis; tutto sta a vedere quale ciclo di storie del vendicatore Frank Castle si deciderà di presentare. La cover è quella di Punisher 5, uscito nel 2004 per 100% Marvel per le matite di John McCrea e Steve Dillon. E poi via con altri nomi uno più eccellente dell’altro, dall’Hellboy di Mike Mignola al Sin City di Frank Miller, passando per Robocop e Vampirella.
Questo il piano di tutta l’opera:
1. Batman: città oscura
2. The Punisher: in principio
3. Conan: la figlia del gigante dei ghiacci
4. Wolverine: la fratellanza
5. Sin City
6. Hulk vs la Cosa
7. Il Corvo: la vendetta
8. Blade
9. Aliens
10. Vampirella
11. Robocop
12. Spawn: dall’Inferno
13. Ghost Rider: road to damnation
14. Hellboy: il seme della distruzione
15. Hellblazer: tormenti
44 commenti
Aggiungi un commentoEsatto, è la saga da cui è tratto il film...
Qualche tavola da Ghost Rider: Road of damnation :
http://www.newsarama.com/wwphilly05/Marvel/CupOJoe/Ghost_Rider_1_int.jpg
http://www.newsarama.com/marvelnew/Sept_05/previews/GR1_4.jpg
http://www.newsarama.com/marvelnew/Sept_05/previews/GR1_5.jpg
http://www.comicon.com/pulse/images_05a/1ghostr2.jpg
E questa è la cover:
http://www.newsarama.com/marvelnew/ghostrider/ghostcrain.jpg
Aggiudicato.
Bellissime tavole.
Vero... ammetto che ho scoperto Craine qualche mese fa cercando notizie su questa miniserie, ma è davvero un artista eccezionale.
Credo che sia stata progettata per sondare il mercato in attesa del film, ma essendo firmata da Ennis e avendo un disegnatore così dotato non può che essere un bel prodotto.
La trama, se non ricordo male, vede Ghost intrappolato all'inferno. Ogni notte fugge verso l'uscita, e ogni notte i demoni glielo impediscono. Due angeli ricevono l'ordine di aiutarlo a fuggire perchè sulla terra c'è bisogno di lui.
La mini (6 numeri) ha avuto abbastanza successo e la Marvel ha deciso di farle seguire una serie regolare, purtroppo con un altro team creativo.
Marò che stuccoso!!!! :
Voglio un fumetto che somigli a un fumetto... non alle cover di libri! Uno solo, vi prego... vi sgongiuro!!!!
Intanto mi son letto il volume su Conan (eccezionale veramente) e quello su Batman. Quest'ultimo non era male come m'era sembrato, tutto sommato... solo faticoso da iniziare! Però è davvero troppo ambizioso nell'intreccio e un tantino criptico nei dialoghi (nella smania di farli parlare da veri duri... sempre e solo per "allusioni"). Forse in mano a un disegnatore un po' più smaliziato, o magari solo relizzato con più attenzione alla resa efficace ne sarebbe venuto fuori un piccolo gioiellino.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID