Un Paese in Gioco, manifestazione organizzata dalla Proloco di Marina Romea, organizza una serie di incontri in cui ci si potrà cimentare in giochi di ruolo (i classici, o quelli "live", dal vivo) e vari sport.
Ecco il programma:
- Torneo di Coloni di Catan e torneo con 4 giochi di società valido per la Tappa IHG con premi.
- Possibilità di giocare a tutti i giochi che danno particolare risalto all'aspetto dell'interpretazione e della narrazione. In primo luogo "On Stage!" - il gioco dell'attore.
- Giochi di ruolo "minimalisti" (con un sistema ridotto).
- Giochi di ruolo senza dadi (come il recente Nobilis).
- Live (giochi di ruolo dal vivo).
- Ruleless (giochi di ruolo non solo senza dadi ma addirittura senza regole).
- Giochi di comitato.
- In più i classici: la contemporanea di scacchi, la dimostrazione di go, i giochi della ricca ludoteca del Circolo Quintet.
La Segreteria della Convention sarà alla Sala ai Cigni - viale degli Ippocastani 100/A, a Marina Romea, situata a 14 km a nord di Ravenna.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Mosquito Games, su http://www.circoloquintet.it/mosquitogames/
15 commenti
Aggiungi un commentoAve, discendenti del glorioso Impero Romano,
Comprato! Si presenta davvero bene. Vedremo.
Se a qualcuno interessa, sul sito ufficiale dell'autrice, precisamente a questo indirizzo http://www.dendarii.com/map.html , trovate la mappa relativa al primo libro, e quella di un viaggio relativo al secondo (che, fra l'altro, ha una copertina bellissima; se il primo mi piacerà......)
Il Divino Cesare invia i propri saluti.
Entrambi i libri della saga di Chalion sono nella mia lista delle cose da leggere.
La Bujold è una delle poche scrittrici che apprezzo, la saga dei Vor è avvincente e originale e Miles è un gran personaggio.
Se lo leggete prima di me (cosa quasi sicura) fate sapere cosa ne pensate e se i personaggi sono all'altezza del ciclo dei Vor.
Ciao
Dunque, entrambi i libri fanno parte di un ciclo, ma da quel che ho capito sono autoconclusivi. Il secondo riprende la storia di un personaggio del primo libro e la porta avanti.
Anche qui la Bujold porta avanti la sua tattica di creare libri che possono essere letti da soli, anche se tutti si muovono nello stesso universo. Però... come anche nel ciclo dei Vor, potete leggerli singolarmente, ma se li leggete tutti e magari anche nell'ordine è meglio. Nel senso che riferimenti e auto-citazioni vi potrebbero altrimenti sfuggire.
Io ho letto L'ombra della maledizione appena uscito, non riesco adesso a farti una recensione dettagliata. A me è piaciuto, ma credo che la Bujold dia il meglio nella fantascienza piuttosto che nel fantasy. Ho avuto l'impressione che con la tecnologia si trovi più a suo agio che con la magia....
Ciao
Rita
Miles è in assoluto il mio personaggio preferito. Lo adoro.
E adoro certe perle dei libri della Bujold, tipo "Non è basso, è... concentrato".
Con questa, la Bujold è entrata nella lista degli autori che compro "a scatola chiusa", non aspetto manco l'uscita in libreria, dico direttamente al fornitore di portarmi tutto quello che esce di suo appena arriva.
Ciao
Rita
La Bujold mi piace proprio per questa sua vena ironica, cosa rara nelle scrittrici. I suoi personaggi appaiono così più umani senza però essere mai ridicoli o senza che la serietà della storia venga meno.
Il suo pregio è anche quello di scrivere appunto romanzi autoconclusivi che si possono leggere in qualunque ordine e senza necessariamente conoscere gli antefatti.
Mi sa che appena emergo dal libro che sto leggendo ora, mi butterò sull'Ombra della Maledizione.
Ciao
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID