Molti fan dell’Hulk di china non hanno gradito il film del 2003 di Ang Lee, questo non è un segreto per nessuno. Alcuni aspetti del personaggio, come la famosa interpretazione del mostro represso nell’id freudiano di Bruce Banner, l’alter ego umano di Hulk, non erano stati ripresi nella pellicola.
La cosa viene espressa dallo sceneggiatore del prossimo film di Hulk, Zack Penn (X-Men: Conflitto Finale), pare sul forum del sito the x-verse. La segnalazione arriva dal sito paninicomics.it. E non solo: i superbarboncini e come è stato in generale gestito il personaggio del padre di Hulk, figura chiave nella storia del Golia Verde proprio non gli sono andati giù. A quanto pare Penn non ha apprezzato troppo nemmeno la tecnica degli split-screen, cioè le immagini che si sovrappongo sul grande schermo come le tavole di un fumetto.
Penn realizzò uno script per una pellicola su Hulk già nel 1996, ispirandosi alle atmosfere della classica serie TV, con Banner costretto a spostarsi da un posto all’altro, per condurre una vita raminga sotto il continuo spettro del suo alter ego verde capace di riaffiorre ogni volta che cedono i nervi all'instabile dottore in fisica.
Per Penn il modo ideale per rappresentare Hulk è un misto di computer grafica e animatronix, un po’ come è accaduto per i velociraptor e i tirannosauri di Jurassic Park. Niente omoni con la tuta di lattex, tipo la Cosa dei Fantastici Quattro; e niente personaggi completamente virtuali. Anche se, bisogna dire, col Gollum del Signore degli Anelli e King Kong la tecnica della motion capture, dove i computer rielaborano i movimenti facciali di un attore grazie ad appositi riferimenti (i famosi puntini bianchi), negli ultimi tempi sono stati ottenuti ottimi risultati.
Con tutta la simpatia per il mitico Lou Ferrigno, l'Hulk della serie TV, speriamo manchino anche i culturisti coperti di fondotinta smeraldo.
Pare che Eric Bana non farà parte del cast, visto che il suo contratto era con Universal e il film sarà prodotto da Marvel. Per i sostituti si parla di Dominic Purcell (Mission: Impossible II), del Brendar Fraser della Mummia e di Adam Garcia, attore nelle Ragazze del Coyote Ugly.
2 commenti
Aggiungi un commento"la tecnica degli split-screen"
Io l'ho trovata molto originale e ben costruita.
E sono uno di quelli a cui il film è piaciuto.
Hulk senza Bana? Oh, no... ma la Connelly ci sarà ancora?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID