J.K. Rowling, fresca della quarta laurea ad honorem appena ricevuta (http://www.fantasymagazine.it/notizie/6109/),raccoglie un nuovo tributo speciale. Solitamente questo tipo di onore viene riservato alla sua creatura di carta, piuttosto che a lei stessa: ricordiamo infatti il gene della crescita battezzato col nome di Harry Potter (http://www.fantasymagazine.it/notizie/1911/) e il dinosauro recentemente scoperto in America che è stato intitolato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts http://www.fantasymagazine.it/notizie/5845/.
Stavolta, invece, si tratta proprio del nome della scrittrice a venire alla ribalta: infatti l’asteroide numero 43844 è stato appena battezzato come lei. La notizia giunge dall’International Astronomical Union, associazione nata nel 1919 con l’intento di promuovere e salvaguardare la scienza dell’astronomia in ogni aspetto attraverso la cooperazione internazionale.
L’astronomo che ha suggerito la candidatura della Rowling è stato il dottor Mark Hammergren dell’Adler Planetarium di Chicago, il quale, oltre a essere evidentemente, un grande appassionato della saga magica è un vero esperto in questo tipo di corpi celesti: Hammergren ne studia infatti forme, composizioni, storia ed effetti derivanti dall’impatto con la Terra. Inoltre è il direttore dell’ Astro-Science Workshop, un programma concepito ben 40 anni fa per le scuole superiori dell’area di Chicago che abbiano dimostrato un’eccezionale attitudine e interesse negli studi astronomici e in quelli correlati.
15 commenti
Aggiungi un commentoRidicolo!
In fin dei conti è solo un asteroide, non una stella o un pianeta!
Almeno ha un nome devente invece che 48 mila qualche cosa...
Vero..ma magari ci sono persone che hanno fatto ben altro che scrivere sette libri che meriterebbero d'essere ricordati con un asteroide..con tutto il rispetto parlando..
per il momento sono sei...(purtroppo)
Ops...
Ci deve essere stato un errore di digitazione su una consonante. Ora mi resta il dubbio... al posto della "V", secondo intenzioni, ci andava una "C" o una "M"?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID