È arrivato dall’Hollywood Reporter l’annuncio ufficiale del nome dietro la macchina da presa per il prossimo The Incredible Hulk (ancora il titolo non è certo) il film sul gigante verde più famoso della cosmogonia Marvel. Sarà Louis Leterrier, già regista di tre pellicole in tutto, Transponder I e II e Danny the Dog, nonché aiuto alla regia in altri film come Asterix e Obelix: Missione Cleopatra.
Da presunte dichiarazioni dello sceneggiatore Zak Penn (Fantastic Four), pare di capire che si potrebbe trattare di un vero e proprio rifacimento della pellicola del 2003 di Ang Lee (notizie/6104/). Per farla breve, Penn non ha gradito troppo l’effetto “pallina rimbalzina verde” che il gigantone aveva sullo schermo, né la figura paterna trasformatasi nel finale in un super-ultra-mostro capace di assumere le proprietà di elementi quali l’acqua o l’elettricità.
La decisione è stata presa, ovviamente, dai produttori Avi Arad (che non si occupa più della direzione artistica della Marvel Entarteinment, ma continua a produrne i film), Kevin Feige (Spider-Man 3) e Gale Anne Hurd (Æon Flux). I tre, colpiti dalla passione di Leterrier per gli eroi Marvel in calzamaglia (ok, Hulk la calzamaglia non ce l’ha, ma non ce lo vediamo molto bene come sarto) un paio di anni fa, hanno pensato di fargli la proposta, e lui si è presentato con due storyboard del film con tanto di nuova versione del Golia Verde. I produttori esecutivi saranno lo stesso Arad e Michael Helfant (Cose molto cattive).
La casa di produzione sarà Marvel Studios, la divisione Marvel per il cinema, mentre la distribuzione sarà affidata a Universal Pictures in tutto il mondo.
8 commenti
Aggiungi un commentoPerchè, l'Hulk di Ang Lee è piaciuto davvero a qualcuno da proporre anche il sequel????? :
Già il primo è un obbrobbrio (tutta la storia stravolta e attori pessimi) figuriamoci se esce anche il sequel.... :
bah!
Altra perplessità: Kira avrà letto l'articolo?
Più di un remake sarebbe appropriato parlare di correzione.
Personalmente del film "Hulk" salvo solo il modo in cui è nato il bestione verde, unico aspetto che ho trovato interessante, il resto -IMO- è da dimenticare.
...ehm...ovvio
solo mi sono spiegata male....i film rifacentisi alle storie da fumetto, tipo batman, spiderman, superman ecc....non mi sono mai piaciuti...la storia, in qualche modo, è sempre stravolta.
Mi accodo a Lu e a Perrin. Anche a me l'Hulk di Ang Lee è piaciuto, se non altro per il coraggio mostrato dal regista nel volere proporre, parafrasando Lu, uno psicodramma sotto le mentite spoglie di un comic-movie, per l'originalità dello stile visivo (i quadri stile fumetto possono piacere o meno, ma sono un'invenzione comunque coraggiosa), per la definizione dei personaggi (che non è mai soverchiata dall'azione).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID