Il film The Fountain di Darren Aronofsky verrà presentato in Concorso alla 63 Mostra d’Arte Cinematografica che si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2006
The Fountain è una odissea sulla lotta millenaria di un uomo per salvare la donna che ama. Il suo epico viaggio ha inizio nella Spagna del XVI secolo, dove il conquistador Tomas Creo (Hugh Jackman) inizia la sua ricerca dell’Albero della Vita, una pianta leggendaria che si racconta possa donare la vita eterna a chi beva la sua linfa. Come scienziato nella nostra epoca, Tommy Creo cerca disperatamente di trovare una cura per il cancro che sta uccidendo la sua amata moglie Isabel (Rachel Weisz). Viaggiando attraverso lo spazio profondo come astronauta nel XXIV secolo, Tom comincia a comprendere i misteri della vita che lo hanno consumato per più di un secolo.
Scritto e diretto dal regista Darren Aronofsky (Pi, Requiem for a Dream), The Fountain è interpretato da Hugh Jackman (X-Men, Van Helsing) Rachel Weisz (Constantine, About a Boy, The Constant Gardner) e dal premio Oscar Ellyn Burstyn (Requiem for a Dream). Il film è prodotto da Eric Watson, Arnon Milchan e Iain Smith. Il produttore esecutivo è Nick Wechsler.
Per l'uscita ufficiale del film dovremo attendere fino a novembre.
4 commenti
Aggiungi un commentoChe strano, mi ero persa le notizie riguardo a questo film.
Ho appena visto il trailer, mi sembra bello visionario come piace a me, lo terrò d'occhio e in ogni caso venendo presentato a Venezia non mancheranno le recensioni fresche di visione. Spero non di parte visto che è un film fantastico.
Sembra carino!
Qui trovate il trailer.
Lei ha fatto Constantine, vero?
Il trailer è carino, mi piacel'immagine della penna stilo
Cancro? Non vorrei che sia un film per cui il pubblico piange...
Sennò mi scordo di andarlo a vedere.
OT Forse no, ci sono segnali positivi, la rassegna veneziana ha sempre privilegiato il cinema fantastico in tutti i suoi aspetti e forse si sta tornando a un "periodo d'oro".
Non esageriamo... i critici sono sempre molto tirati... sprezzanti! Diciamo, periodo d'orino, và!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID