Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dello scrittore Terry Goodkind, il regista Sam Raimi (Spider-Man) e il socio Joshua Donen hanno opzionato i diritti per la trasposizione tv della saga della Spada della Verità.
"Lavorare con qualcuno che abbia talento, abilità e una visione così eccezionale è un sogno che diventa realtà" ha commentato lo scrittore, che negli anni più volte ha rifiutato di cedere i diritti delle sue opere. "Con l'interesse per le mie storie e la grande determinazione, Raimi riuscirà a realizzare non solo dei grandi film, ma un'evento epocale."
Il lavoro che attende il quarantesettenne regista americano non sarà certo facile, vista la mole della produzione di Goodkind che nel 2008 pubblicherà l'undicesimo e ultimo capitolo della saga. Tuttavia, sempre secondo il comunicato stampa, entro il prossimo anno Raimi e Donen potrebbero iniziare le fasi di pre-produzione per il primo film tratto da Wizard's First Rule, libro del 1995, pubblicato in Italia dalla Fanucci con i sottotitoli L'assedio delle tenebre e La profezia del mago.
In questa prima avventura ambientata nelle Terre d'Occidente facciamo la conoscenza della misteriosa Kahlan Amnell, fanciulla giunta da oltre i confini e inseguita da quattro assassini, e Richard Cypher, giovane tagliaboschi che da poco ha perso il padre in circostanze misteriose. Un grave pericolo incombe sulle Terre d'Occidente e sui i confini magici eretti per difendere la civiltà dal potere oscuro che opprime le Terre di Mezzo. I due ragazzi si uniranno nella ricerca del mago che un tempo creò i confini nella speranza di poter evitare il loro crollo.
10 commenti
Aggiungi un commentoPerò se cominciassero a far uscire milioni di produzioni fantasy scadenti l'interesse che in questo momento è stato risvegliato grazie a il SDA e HP farebbbe presto a scemare.
Preferirei poche produzioni ben fatte, piuttosto che vedere tutte le mie saghe preferite rovinate da adattamenti ridicoli.
Earthsea insegna...
Puntualizzo: La spada della verità NON è una delle mie saghe preferite, parlavo in generale...
Concordo. Potrebbe essere interessante. Certo c'è sempre il grosso pericolo che la trama venga ridicolizzata come spesso accade per i film fantasy. Io sono rimasta abbastanza delusa dal ciclo di Earthsea: era quasi insulsa la versione cinematografica e a parte le grandi produzioni, mi fido poco di questi riadattamenti...ma giudicherò a tempo debito.
La spada della verità mi piace come saga...Se la cosa va in porto speriamo che venga fuori qualcosa di carino...Anche se secondo me LSDV l'avrei vista meglio come film al cinema...
E' vero,sarebbe bello un serial sull cronache del ghiaccio del fuoco! Ha tutti le caratteristiche secondo me:la storia è intrigante, i personaggi sono appassionanti...Sarebbe adattissima per un telefilm...Del resto farne un film sarebbe pressochè impossibile, penso io...E' una saga troppo vasta e tagli qua e là farebbero incacchiare gli appassionati...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID