E’ atteso da molto tempo, e per troppe volte è stato rimandato. Il trailer di Eragon, il film che durante le feste natalizie farà accorrere al cinema gli appassionati fantasy, dovrebbe uscire questo fine settimana. Il condizionale è d’obbligo, visto che da troppo tempo ormai i fans attendono di vedere come il drago Saphira sia stato reso nella versione cinematografica.
La curiosità potrebbe essere in parte soddisfatta da quella che sembrerebbe essere un’anticipazione del risultato finale che il sito specializzato www.shurtugal.com ha pubblicato. Non si tratta di un nuovo poster, bensì della copertina della nuova edizione del libro che la Random House pubblicherà in occasione del lancio del film.
In primo piano ci sono i protagonisti della vicenda che vedremo al cinema, ma sullo sfondo ecco in picchiata un maestroso drago blu. Chi altri può essere se non Saphira?
Il libro ce la presenta così:
Le squame sono blu zaffiro, lo stesso colore dell’uovo. Le ali sono molto più lunghe del corpo, costituite da tessuto somigliante a una vecchia pergamena, tiepida e vellutata, listate di sottili nervature d'osso che si estendono dal bordo frontale, formando una serie di artigli distanziati.
La testa è triangolare, e dalla mascella superiore spuntano bianche zanne affilate grosse quanto il pugno di Eragon e affilate come una spada. Gli occhi profondi sono azzurro ghiaccio. Le unghie sono bianche come lucido avorio, e ricurve. Lungo la spina dorsale, dalla base della testa fino alla coda, corre una cresta di punte acuminate. Dove le spalle si uniscono al collo, le punte sono più distanziate che altrove, e lasciano uno spazio vuoto.
La versione cinematografica che vediamo sulla copertina del libro, ammesso che sia quella ufficiale, somiglia molto a quella vista nelle immagini circolate in modo non ufficiale in rete. Saphira ha un aspetto bonario, che all'occorrenza può trasformarsi in feroce e battagliero. Dovremo aspettare il trailer per verificare se i maghi degli effetti speciali siano riusciti a donarle fluidità e realismo nei movimenti.
L'attesa dovrebbe essere breve. Un pochino più lunga del previsto quella per l'uscita del film, inizialmente programmata per il 15 dicembre 2006, che sempre secondo il sito www.shurtugal.com slitterebbe di una settimana, passando al 22 dicembre. Nessuna conferma sul sito ufficiale della Fox.
35 commenti
Aggiungi un commentoHo da poco finito Eldest, dopo aver riletto Eragon per la seconda volta (la prima lettura avvenne un anno fa...).
Per certi aspetti i libri sono lenti all' inizio e densi di fatti alla fine (moooolto Star Wars episodio V la fine di Eldest ).
Però la locandina promette bene, anche se gli attori me li immaginavo leggermente differenti: Brom più trasandato e barbuto, Eragon ok (vestito a parte)... ma Arya non doveva avere un' indomabile massa di capelli NERI mossi tenuti da una fascia alla karate kid? Quel pochino di Saphira è perfetta da come me la immaginavo... speriamo che la voce sia adatta (mi riferisco ai doppiatori italiani che non sono capaci di dare una voce decente nemmeno ad un leone... cofffaslancoff) E da quello che ho letto sul trailer gli urgali sono pressochè umanoidi... E io che me li facevo tipo urukai! (beata ignoranza)
Spero comunque nel film che non mancherò di vedere, sperando che non sia alla D&D della quale ho visto i primi 5 minuti in tv qualche mesetto fa e ho subito girato canale inorridita...
SPERIAMO!
onestamente della locandina non me me importa molto,conta il contenuto del film..
ormai sono passati anni da quando aspettavamo l'uscita del film... ke bei ricordi! L'attesa ci sfiancava e ci consumava. Io ho letto tutta la serie e visto il film (fedelissima fan di Eragon!) e devo dire che mi sn piaciuti tutti molto, al contrario di alcuni ke sn rimasti profondamente delusi... Nel film: Eragon e Saphira corrispondevano esattamente alla mia immaginazione, Brom in effetti lo pensavo + vecchio e Arya... Beh, Arya non la immaginavo decisamente così xk nel libro era diversa! secondo me è questo ke ha abbassato la qualità del film. non si può fare un film tratto dal libro con i personaggi diversi (anke se nn tutti)!
Sull'onda della riesumazione...mi sento di dire che è uno dei film fantasy peggiori che abbia mai visto, il che è tutto dire, vista la qualità media dei film di genere (che dire scarsa è dir poco): un film girato male, non sempre fedele al libro, con protagonisti un po' insulsi, un drago "spaccapalle" (eh, sì, scusatemi ma consentitemelo!) e con una voce assurda, ma soprattutto con dei tagli dei costi di produzione davvero visibili, tanto che mi pare che la Storia Infinita di un secolo prima e con tutti i suoi limiti fosse comunque a più alto tasso di effetti speciali ben riusciti...
Detto tutto?
Concordo con te, buon Lorenzo. Mi domando se a Paolini sia venuta l`ulcera.
Ho gradito i primi dieci secondi della galoppata della bella principessina Arya in fuga da Durza, che appiccava fuoco a distanza, se ricordate... Ma più per la colonna sonora, credo.
Peccato. Mai visto un simile macello. Penso di non dire nulla di nuovo.
Indi, W la storia infinita. Siamo su piani molto molto distanti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID