Questa estate è approdata nelle edicole una collana fantasy rivolta a un pubblico di lettrici. La collana si chiama Fantaluna, è pubblicata dalla Harlequin-Mondadori e deriva dalla collana americana Luna Books. Riportiamo la presentazione della collana che leggiamo in prima pagina:
- Eroine forti e determinate capaci di prendere in mano il proprio destino.
- Scenari fantastici che si ispirano ai miti classici e alle leggende medioevali.
- Mondi meravigliosi, luminosi e smaglianti, che offrono infinite e affascinanti possibilità.
- Trame avventurose all’interno delle quali magia e romanticismo si fondono per dar vita a una avvincente metafora dell’eterna lotta del bene contro il male.
- Autrici intense e fantasiose che sanno creare atmosfere incantate e poetiche.
- Romanzi vibranti di passione e di entusiasmo, che non mancheranno di affascinarvi.
Pertanto il lettore, anche il più distratto, è bene informato del contenuto dei volumi. Di seguito diamo brevi cenni sulle autrici dei primi due volumi:
La danza del fuoco, di Christie Golden
(On Fire’s wings, 2004, traduzione Gigliola Foglia, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 1, pag. 430 - € 6,90 - ISSN 1827-8248)
L'autrice, americana, vive nella città di Loveland, in Colorado. Nella sua carriera ha scritto sinora ben venticinque romanzi e molti racconti, spaziando nel campo della fantascienza, del fantasy e dell’horror. Molti di questi titoli sono ambientati nel mondo di Star Trek o di Ravenloft (lo scenario horror-gotico di Dungeons & Dragons). Il romanzo ora nelle edicole fa parte della serie The Final Dance. Già previsto il seguito, intitolato In Stone’s Clasp. Ecco la presentazione:
"Nell'arida terra di Arukan, dove conta solo chi ha ricchezze e un nome onorato, Kevla nasce povera tra i poveri, figlia illegittima di una halaan, una prostituta, fino a quando il padre non la ritrova conducendola a vivere nell'oasi di serenità e abbondanza della sua grande casa. Ma eventi drammatici vengono a turbare l'adolescenza della fanciulla, insieme alla crescente consapevolezza di un potere che si sviluppa dentro di lei, un potere che nasce dal fuoco e che forse può impedire la distruzione del mondo. Visioni del Grande Drago che veglia su Arukan e l'amore del principe ribelle Jashemi la spingono verso il proprio destino: lottare contro l'oscurità che minaccia di inghiottire ogni cosa. Perchè già due volte in passato la Tenebra ha vinto, e due volte è stata sconfitta dai cinque Danzatori che incarnano gli elementi dell'universo. E adesso è giunto il tempo dell'Ultima Danza..."
Il risveglio del Re, di Deborah Hale
(The Wizard’s Ward, 2004, Traduzione Gian Paolo Gasperi, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 2, pag. 430 - € 6,90 - ISSN 1827-8248)
La Hale vive in Canada, nella regione della Nuova Scozia, tra la storica guarnigione britannica di Halifax e la romantica valle di Annapolis. Ha scritto circa quindici romanzi rosa e due romanzi che possiamo definire “romantic-fantasy”. Uno è proprio questo ora in edicola, l'altro è The Destined Queen. Questa la trama:
"Nel pacifico regno di Umbria, da tempo sotto il giogo degli spietati Han, l'anziano mago Langbard ha trasmesso il proprio sapere alla sua giovane pupilla e apprendista per prepararla ad affrontare il destino che l'attende. Maura è infatti la Regina Predestinata, colei che, secondo un'antica profezia, troverà e risveglierà il leggendario Re Dormiente dal suo secolare sonno magico e che lo aiuterà a restituire la libertà al suo popolo. Quando la situazione precipita e i feroci invasori uccidono Langbard, alla fanciulla non resta che partire alla ricerca del misterioso re. Suo unico compagno e alleato è il fuorilegge Rath, un giovane pericoloso come i nemici da cui entrambi fuggono, e che tuttavia esercita su di lei una potente attrazione. Durante il lungo e difficile viaggio il coraggio e la forza di Maura saranno messi a dura prova, eppure il rischio maggiore che dovrà affrontare sarà proprio quello di innamorarsi dell'uomo sbagliato."
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID