C’è quell’inquadratura di Johnny Depp, quella volta là che fa il sorrisetto e gli brillano gli occhi, anche più del solito. Per un microsecondo sembra quasi che voglia guardare in camera. Fanciulle, per rivedervi quello sguardo magnetico, per cogliere quell’attimo sublime, siete già state al cinema a vedere Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma sette volte? Ok, aspettate ancora un po’ e potrete godervi tutti i fermo immagine di Jack Sparrow che volete. No, non abbiamo rapito l’addetto alla proiezione del multisala dietro casa vostra. Solo vi annunciamo l’uscita del DVD del film.
Sarà negli scaffali statunitensi (e in rete) il 5 dicembre, distribuito da Buena Vista Home Entertainment. Due le edizioni. La prima conterrà solo il film e poco altro, la seconda sarà composta da due dischi e avrà la solita marea (è proprio il caso di dirlo) di contenuti speciali, con interviste, documentari, foto, e giochini vari. Nel DVD-Rom della Maledizione della Prima Luna c’era la possibilità di trasformare la propria foto in una versione “maledetta”, tipo gli scheletri non morti della ciurma di Barbossa. In questo DVD cosa potrebbe esserci? Un programmino per trasformare la foto dell’odiata professoressa in una donna-cozza, come i pirati di Davy Jones? O per far diventare il capufficio un uomo-mollusco?
Su questo non abbiamo notizie, ma sappiamo quali saranno gli altri contenuti speciali.
Nel primo disco (sia per l'edizione calssica che quella speciale), ci saranno, oltre al film:
Presentazione della pellicola;
Commento audio dei produttori Ted Elliott e Terry Rossio;
Gli errori (i Bloopers) nei Caraibi.
Nel secondo disco (solo per l'edizione speciale):
Progettare il ritorno (documentario di pre-produzione);
Tutto secondo i piani: la vera, straziante storia del Forziere Fantasma (Dead Man's Chest);
Capitan Jack: dalla testa ai piedi;
Imparare la scherma: Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport;
Davy Jones: anatomia di una Leggenda;
Creare il Kraken;
Il morto racconta nuove storie: re-immaginare l’attrazione (la giostra nei parchi Disney, presumibilmente, n.d.r.);
Jerry Bruckheimer: diario di produzione fotografico;
Mosca sul set: la gabbia di ossa;
Pirati a Main Street: la premiere della Maledizione del Forziere Fantasma.
E allora non resta ai fan che attendere un po’; per l’Italia l’uscita del DVD potrebbe essere prima di quanto ci si aspetti, tutto sommato siamo l’ultimo paese al mondo in cui è uscito il film. Forse riusciremo a farne un regalo di Natale.
4 commenti
Aggiungi un commentoPer forza di cose doveva uscire così presto... se il terzo film uscirà in maggio, i superfan (come me) vorranno imparare a memoria ANCHE questo prima di vedere la conclusione della vicenda.
Bene bene (Perrin si sfrega le mani).
E' una notizia meravigliosa!!! Anche se come dice Perrin Aybara..c'era da aspettarselo!! Spero proprio che esca prima di Natale così mi faccio un bel regalino in edizione speciale!! o anche per il compleanno visto che è poco prima..!
Dicembre è solo a tre mesi di distanza, e tre mesi si possono tranquillamente aspettare pazientemente.
Mi stupisce che il film sia uscito in Italia così tardi, quando La maledizione della prima luna ha sbancato i botteghini italiani: come mai?
è una vecchia storia: la gente non va al cinema d'estate, quindi i distributori non investono nei film estivi, quindi le sale non fanno più di tatnto per rimanere aperte d'estate, quindi la gente d'estate non va al cinema...
Negli USA, patria dei drive-in, la stagione estiva è importante quasi quanto al settimana di natale; è ilmomento in cui far uscire i blockbuster
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID