Vi ricordate Dark Side, la collana di fumetti allegata alla Gazzetta dello Sport, dedicata agli eroi di china più oscuri e controversi? Ve l’avevamo segnalata giusto poco tempo dopo la vittoria azzurra ai Mondiali di Germania: notizie/6091/.
Ora il sito www.comicus.it, fonte assolutamente seria e attendibile, segnala una lieta novella per tutti gli appassionati: Dark Side non finisce qui!
Il successo di pubblico ha premiato la mitica Gazza, e non poteva essere altrimenti con le chicche che ci hanno proposto, gli splendidi volumi di Conan e di Hellboy sono un esempio.
E così ecco che dovrebbe arrivare una seconda ondata di omoni nerboruti in calzamaglia, sempre lì in bilico fra il bene e il male, fra il giusto e il necessario.
Una tipologia di personaggi molto vicino al gusto dei fumettari europei, che in Italia non manca di avere il suo bel seguito.
E questa volta ci troviamo fra i protagonisti dei veri e propri cattivi.
Secondo Comicus dobbiamo aspettarci un bel volume dedicato a Thor, con le miniserie Thor: Vikings, di Garth Ennis (Preacher) e Glenn Fabry (Hellblazer) e Loki, di Robert Rodi (Elektra) ed Esad Ribic (Ultimate X-Men).
Inoltre, avremo quel Darkness di Garth Ennis e Marc Silvestri (X-Men) che racconta la storia del Potere della Tenebra, mistico antagonista fin dalla notte dei tempi della forse più famosa Witchbalde. E non ci sarà una bella signorina in abiti succinti a detenere il potere, questa volta, ma un giovane, spietato mafioso.
Un altro titolo sarà il frizzante, irriverente e sanguinoso Wanted, per i testi di Mark Millar (Ultimates) e le matite di J.G.Jones (Y: The Last Man); un’opera che stravolge i canoni tipici del fumetto supereroistico, magari senza essere quel capolavoro che è il Watchmen di Alan Moore, ma non senza un certo gusto tarantiniano per lo humor nero.
In ultimo, un’uscita dedicata a Venom; ancora non si sa di preciso quale opera verrà presentata.
Non possiamo far altro che aspettare, e magari sperare che venga pubblicata proprio quella miniserie là, quella ora introvabile che qualche anno fa ci eravamo persi. Sono queste le gioie dei fan.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID