Che il legame di Johnny Depp col suo Jack Sparrow sia stretto come un nodo del più esperto dei marinai si era capito già da tempo. Più volte l’attore americano ha dichiarato di non disprezzare affatto l’idea di portare avanti le avventure del suo ormai strafamoso pirata.
Secondo l’inglese Daily Mail, Disney ormai dà quasi per certo un seguito alla prima trilogia dei pirati.
A dichiararlo è Mark Zoradi, presidente del Disney Motion Pictures Group.
Zoradi sottolinea che At Worlds End, questo il titolo del seguito della Maledizione del Forziere Fantasma, è solo la conclusione della prima trilogia, ma non è affatto l’ultimo film sui pirati.
Insomma, a occhio e croce e con tutto il beneficio del dubbio possibile, pare proprio che avremo pirati sul grande schermo per un po’.
D’altronde va bene l’operazione commerciale studiata a tavolino, ma La Maledizione del Forziere Fantasma ha incassato più di un miliardo e cinquanta milioni di dollari, ed è il terzo film che ha incassato di più nella storia del cinema. Al di là delle più rosee aspettative di chiunque.
Non per niente si è deciso di fa uscire il terzo film in contemporanea in tutto il mondo, il 25 maggio 2007; una scelta opzionata, di solito, da chi è sicuro dei propri incassi, per motivi finanziari legati alla distribuzione e tante alte cose.
Ma di cosa parlerà questo quarto film? Dato che ancora non sappiamo tutto sul terzo (notizie/6440/), è davvero prestissimo per parlare del quarto, ma qualcosina c’è. Attenzione però che lo spoiler è molto, molto grosso.
La notizia ci arriva dal Daily Star Sunday, ancora un quotidiano britannico. Pare che per questioni di taglio dei costi, il personaggio di Will Turner (Orlando Bloom) potrebbe non comparire nel quanto film sui Pirati dei Caraibi, perché non necessario per la continuazione della saga; almeno non quanto Depp e Keira Knightley, ovverola bella (quasi) piratessa Elizabeth Swann.
Secondo il giornale britannico, un membro della Disney avrebbe rivelato che la scrittura della sceneggiatura del quarto procede benissimo, che l’interesse di Elizabeth per Jack è una cosa molto accattivante, ma che al contrario Will non è affatto indispensabile; o almeno così la pensa a produzione.
Tutto ciò pone inquietanti questioni: che succederà al povero Will? Lo faranno morire all’inizio del quarto film? O sono rivelazioni indirette di una sua defezione alla fine del terzo?
Discorsi validi, è ovvio, se si vuole credere al cento per cento alla stampa britannica.
Vi terremo informati.
35 commenti
Aggiungi un commentoIo adoro la trilogia dei pirati e spero che ci sia un quarto, un quinto, un sesto......film!!!! Spero che ci sia il cast al completo, senza Will (Orlando Bloom) ed Elisabeth (keira Knightley), i pirati non sarebbero gli stessi!!! Il quarto film, secondo me, vedra' il mitico Jack andare per i sette mari, alla ricerca della vita eterna e, come sempre, coinvolgera' Will ed Elisabeth in qualche meravigliosa avventura. Spero che ci siano anche Barbossa, Gibbs e sputafuoco, anche se gradirei piu' di tutto vedere Calipso liberare Will ! I pirati dei caraibi senza il personaggio interpretato da Bloom non puo' andare, Jack e Will si compensano e, immaginare Elisabeth con Sparrow e', a dir poco, sconcertante!!!!
io dico che Bloom prima o poi verrà accantonato invece... però presto! datemi un'altro episodio dei Pirati, lo voglio!
sinceramente, si vede talmente tanta robaccia in tv e nelle sale che se fossero veramente in grado (utopia, imho) di creare una saga che si rivelasse strepitosa ad ogni episodio, fosse anche lunga quanto beautiful, io non me la lascerei scappare!
e, fin'ora la trilogia del mitico jack mi è piaciuta. pensavo che il finale sarebbe stato scontato, invece mi ha stupito... lieto fine sì, ma con una punta di amaro che non guasta.
solo, mi domando cosa potranno mai tirare fuori dopo il terzo film che era palesemente conclusivo... mi sembra una forzatura, ecco.
mi sto già sfregando le mani... saranno applausi o schiaffoni?
staremo a vedere.
Sono stra felicissima ke ci sarà 1'altrra saga!!!!!!! xkè di pirati sn la fan numero 1 ma soprattutto di jack sparrow!!!!! ma al posto di far morire will nn si può eliminare elisabeth?? meglio lei di will...no??? vabbè cmq w pirati dei caraibi e w johnny depp!!!!
penso e spero che i produttori ne tengano conto...che questo film nonostante la cura dei dettagli, anche il tema dato che era da molto che non si vedevano pirati.,..ha portato successo per la grandezza dei personaggi....che hanno costituito un trio legatissimo...quindi senza uno dei tre personaggi principali credo che non sia la stessa cosa...perciò se non vogliono un flop devono cercare di mantenerli tutti e tre...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID