Mentre ci viene il dubbio che l’anno prossimo usciranno al cinema più film fantasy che pellicole di altro genere, e la cosa non può che farci piacere, vi segnaliamo il trailer di un film la cui lavorazione avevamo annunciato tempo fa: notizie/3129/.
Si tratta di In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale, tratto dal videogioco Dungeon Siege.
Il trailer lo trovate qui, dal sito ufficiale: www.inthenameoftheking.com/trailer.html.
Chi scrive lo vede un po’ a scatti, e lo stesso vale tutte le altre fonti che nel web rendono disponibile l’anteprima. Probabile che la cosa dipenda dall’uso di PC o Mac, dal browser, dal sistema operativo e via dicendo.
Comunque: se riuscite a vedere bene trailer avrete notato una certa aria “artigianale” che permea la pellicola. A tratti le riprese sembrano quasi quelle di un fan film.
Eppure il cast è davvero di alto livello: l’eroe, un contadino, è interpretato da Jason Statham, indimenticato Turco nel divertentissimo Snatch di Guy Ritchie. Il mago cattivo Gallian, che un po’ promette (speriamo di no, per lui) di fare a gara col trashissimo Profion di Jeremy Irons in Dungeons & Dragons, ha il volto del bravo Ray Liotta, caratterista in tanti film, su tutti il cult movie Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese del 1990, dov’era protagonista.
Il personaggio dello stregone Merick è invece affidato a John Rhys-Davies, acclamato attore teatrale, Sallah nel primo e terzo Indiana Jones e soprattutto splendido Gimli nella trilogia del Signore degli Anelli al cinema. Questa volta l’attore mostra tutta la sua ragguardevole altezza di un metro e ottantacinque centimetri.
Altro famoso caratterista è Ron Perlman, l’Hellboy cinematografico, reso famoso dal suo Salvatore, il mostruoso monaco eretico del Nome della Rosa di Jean-Jacques Annaud, adattamento cinematografico del celeberrimo romanzo di Umberto Eco.
E c’è anche un sex symbol Anni Settanta/Ottanta come Burt Reynolds, che ricordiamo in road movie come Il bandito e la madama (Smokey and the Bandit) del 1977. Sappiamo che qualcuno fra i più giovani starà ridacchiando con in mente la voce di Troy McClure dei Simpson, ma ai suoi tempi Reynolds era un idolo delle fan.
A occhio e croce questa pellicola sembra mischiare le atmosfere del Signore degli Anelli con le pellicole horror/arti marziali che in questi ultimi anni hanno spopolato al cinema, a partire dalla serie di Blade. Quei guerrieri con maschera nera che saltano come canguri impazziti e si muovono come manco Bruce Lee sembrano dimostrarlo.
La storia è quella di un sempliciotto che si reinventa grande guerriero per liberare la famigliola dai mostruosi Krugs, combattenti oscuri guidati dal malvagio mago Gallian.
Il regista è Uwe Boll, già autore della trasposizione filmica di un videogioco con Alone in the Dark del 1995. Un grosso flop, a dire la verità.
Il gioco originale (notizie/3879/), prodotto da Microsoft Game Studios e sviluppato da Gas Powered Games, è stato un gioco di ruolo action fantasy di grande successo nel 2002, tanto che ha avuto un’espansione (Legeds of Aranna) e un secondo capitolo (notizie/3672/), anche lui con la sua espansione (Broken World: notizie/6143/).
Come sarà Dungeon Siege al cinema? Al momento il film è in post produzione. Il budget, si vocifera, si aggira intorno ai 60 milioni di dollari.
12 commenti
Aggiungi un commentoA mio parere, il nostro dimostra immaturità registica.
Insiste a trasportare su grande schermo solo videogames, non prova nemmeno a prendere una sceneggiatura seria da filmare..
cosa si pretende da uno cosi?
Adesso sta girando Postal, tratto da un gioco alquanto insulso, mentre è annunciata la trasposizione filmica di Far Cry, ennesimo game in firs person shooter
Condivido tutte le vostre perplessità....
Ho l'impressione (se non la certezza ) che questa pellicola sarà una cagata pazzesca....
Poi quell'incapace alla regia non lascia nessuno spiraglio alla speranza di vedere qualcosa di decente.
Preparatevi, ecco un altro "D&D" ....
che Dio ci aiuti
Mi sembra la copia orribile del SdA... Con in aggiunta, effetti speciali di bassissima veridicità
Sono totalmente scettico...
Oh no...Uwe Boll NO....Mangia crauti del cavolo...
Non lo vedrò assolutamente al cinema, ma come per tutti gli altri suoi film me lo farò dare in qualche altro modo più economico...Perchè le sue cagate le devo vedere tutte, sono affascinanti tanto sono orrende...
Per ora i suoi film sono tutti sul fondo della mia personale classifica di "film più brutti della mia vita"...House of dead in primis...IL film più brutto della mia vita!
Se preferivate un altro "Vacanze di Natale" potete anche autobannarvi tutti dal forum.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID