La fede contrapposta alla scienza attraverso i punti deboli della teoria darwiniana. Suona come un tomo indigeribile? Eppure è l'ultima frontiera del fantasy made in UK ed è il tema di The Frozen Sword: The Secret of the Veiled Power (La Spada Ghiacciata: il Segreto del Potere Velato), romanzo firmato da Patricia Taylor-Shipley, un'esordiente inglese laureata in psicologia.
L'autrice rivela la nascita del libro partendo da alcune personali considerazioni di base: “Sono una fervente sostenitrice di una Creazione ad opera di un Architetto Intelligente. Credo che l'umanità sia troppo complessa per essere frutto di un caso. Ho scritto questo libro perchè i semi della ricerca sulle origini dell'umanità devono essere piantati in giovane età nella mente dei bambini. Per troppo tempo a molti di loro è stata fornita solo al spiegazione evolutiva e non gli è mai stato detto che la teoria di Darwin è semplicemente questo: una teoria con le sue pecche".
L'editore presenta questo lavoro, che non sappiamo se verrà tradotto in lingua italiana, come un Harry Potter capace di somministrare steroidi all'intelletto. Ma tale dichiarazione, come tutte le etichette o gli slogan, significa tutto e niente. Vediamo allora come si presenta la trama: il segreto dell'alba dellì'uomo è contenuto nella Spada Ghiacciata, protetta dal Principe delle Tenebre. Attorno alla ricerca eroica di quest'oggetto, in bilico fra simbolismo biblico e scienza, si muovono personaggi come il Principe Zolga e un'aquila di nome Armagilon.
Se vi abbiamo incuriositi e volete saperne di più potete visitare il sito dedicato al libro. Ve lo linkiamo alla voce Risorse in Rete, avvisandovi però che ha il brutto difetto di essere musicato e, oltretutto, con un pattern veramente insopportabile.
11 commenti
Aggiungi un commentoYep, e il l'evoluzionismo, benché manchi di una trattazione formale e per ora non può essere certo definita una scienza esatta, è supportato da evidenti prove (più o meno empiriche, fra fossili e gli studi sulla varibilità genetica delle specie esistenti)
No... lasciamo stare proprio
Secondo me l'autrice vuole sfruttare l'effetto Narnia the movie (perchè, secondo me, il libro non l'ha letto...), ma se volete veramente divertirvi andate a leggervi la sua biografia nel sito. dice che, nonostante avesse sempre pensato a se stessa genericamente come "Cristiana" fu la visione del film "la Passione" di Mel Gibson a farle cambiare vita e aumentare la fede in Dio... alla faccia di chi si è guastato gli occhi su testi sacri e opere dei padri della chiesa! Quasi peggio di chi ha perso la fede dopo aver visto il Codice Da Vinci!
Che sarebbe come dire che si può diventare buongustai leggendo i depliant dei reparti alimentari dei supermercati.
Si, ora m'è molto più chiaro... questa qui cercava l'idea... è incappata in un paio di sitarelli di creazionisti ignoranti e questa è stata tutta la sua formazione.
Probabilmente la signora vuole seguire le orme di Ron Hubbard e fondare una setta.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID