L'Associazione Culturale barese CDA - Compagnia Dell'Anello ha appena pubblicato il testo Altre Storie - Musiche e testi della Trilogia.
Il volume si compone di 140 pagine e comprende tutti gli spartiti ispirati alla Trilogia tolkeniana, nove saggi stilati da scrittori, critici musicali e giornalisti.
Completano l'opera 34 tavole illustrate a colori delle canzoni.
Per ulteriori informazioni:
Compagnia dell'Anello
Associazione culturale
Via Bari, 2
35143 PADOVA
4 commenti
Aggiungi un commentoMa prima di pubblicare le notizie, le controllate? Il volume in questione non parla affatto della trilogia del Signore degli Anelli, ma della trilogia di dischi di un gruppo musicale che si chiama "La Compagnia dell'Anello", famoso per le sue posisizioni politiche di destra radicale.
quando arriva un comunicato fatto di tre righe è facile equivocare un libro su musiche di un gruppo ispirato ALL'Anello (perché cmq la matrice è quella, fatti un giro sul sito: sulle locandine c'è cmq Gandalf e Compagnia bella, non mio zio Topolino) e musiche ispirate SULL'Anello.
Qunado poi si scrive all'associazione per dettagli e non si ha risposta, si pubblica cio' che si ha e nel senso in cui lo si è inteso, magari contando su precisazioni dei lettori, certo, a patto che siano un po' piu' educate del tuo intervento.
Quanto alla politica, la musica non è nè di destra nè di sinistra, certe idee bislacche lasciamole ai Sessantottini. Se uno fa qualcosa di interessante nel campo del fantastico, a FM non interessa cosa vota quando va a votare
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?p=349505#349505
Bella citazione, caro Palin. Questa forma mentale è uno dei guai piu' grossi del ns Paese e finché ci stiamo ancorati saremo sempre, intellettualmente, un Terzo Mondo...
A proposito: vedo che cmq la maleducazione appartiene indifferentemente a entrambi gli schieramenti, purtroppo...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID