Valerie Frankel, insegnante di scrittura alla San Jose State University (USA), è l'autrice dell'ennesima parodia dedicata al maghetto creato da J.K. Rowling.  

Il libro si intitola Henry Potty and the Pet Rock: An Unauthorized Harry Potter Parody ed è stato scritto in soli quattro mesi.

"Ho pensato che la serie orginale di Harry Potter fosse buona ma un po' troppo drammatica" - ha dichiarato la Frenkel. "Volevo essere in grado di scrivere un libro con cui potevo divertirmi".

Già la copertina tradisce l'intento ludico dell'autrice, dal momento che si autoprofessa indirizzato a persone fra i 2 e i 222 anni. E anche le trovate quali la consegna della posta via porcello volante anziché via gufo, sono un esempio della goliardia con cui è stata affrontata la scrittura del testo, in cui i nomi dei personaggi sono stravolti e Voldemort diventa Lord Revolting, mentre Albus Silente (Albus Dumbledore in originale) diviene Bumbling Bore.

La Frankel è ancora indecisa in merito a un possibile seguito di questa parodia, ma è certo che in caso si risolvesse a proseguire la strada intrapresa, la prolificità della serie originale le consentirà indubbiamnete solo l'imbarazzo della scelta.

Al pirmo link a fondo pagina, alla voce Risorse in rete, potete trovare l'indice e due capitoli on line, mentre al secondo trovate il sito dedicato al libro.