Arriva il nuovo spettacolare trailer di Spider-Man 3, prossima pellicola dedicata all’amato Uomo Ragno diretta da Sam Raimi.
Eccolo, in esclusiva per ifilm: www.ifilm.com/presents/spiderman3.
Il trailer è molto articolato, quasi un riassunto di una parte del film. All’inizio sembra andare tutto bene al buon Peter Parker (Tobey Maguire), alias Spider-Man: è un eroe venerato dalle folle e l’amore con la sua adorata Mary Jane (Kirsten Dunst), a suon di sbaciucchiamenti sulla ragnatela, va a gonfie vele.
Vediamo l’Uomo Sabbia, alias Flint Marko (Thomas Haden Church), fuggire dai poliziotti come si conviene al personaggio, per poi assistere alla genesi dei suoi superpoteri. Per ora non è ben chiaro cosa gli succeda; certo, non si tratta della classica esplosione nucleare sulla sabbia dei comics.
Il capitano Stacy (James Cromwell) spiega a Peter e alla zia (Rosemary Harris) la pericolosità di Flint Marko: hanno nuove informazioni, potrebbe essere lui l’assassino dello Zio Ben!
E forse un po’ qui capiamo il filo conduttore del film. Ogni eroe ha una scelta: guardare in faccia le tenebre, o venirne consumato.
Peter deve scegliere fra la vendetta e la giustizia. Ma questa volta, con l’Uomo Sabbia, ha di fronte l’avversario più forte che abbia mai affrontato. Zia May avverte: la vendetta è come un veleno. Ma Peter ha bisogno di più potere per sconfiggere il presunto assassino di suo zio, e accetta di buon grado l’arrivo del simbionte nero che gli farà da costume (da dove arrivi, ancora non si capisce).
Ma c’è qualcun altro che cerca vendetta: è Harry Osborn (James Franco), deciso a uccidere il suo ex migliore amico per vendicare la morte dell’ancora amato padre, il primo Green Goblin.
Passare da carnefice a vittima farà cambiare idea a Peter? È per questo che rinuncerà al costume nero?
Se non siete sazi, a questo indirizzo trovate anche qualche clip, da dietro le quinte del film:
www.mtv.com/overdrive/?id=1544919#/overdrive/?id=1544919
Qui una gallery, con una valanga (pardon, ragnatela) di immagini:
Qualche piccola considerazione.
Sappiamo che Peter avrà una specie di infatuazione per Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard), figlia del capo della polizia e ora scopriamo sua compagna di corso all’università. A quanto pare più brava di lui, lo apprendiamo dalle clip. A insegnare trasformate e matrici al nostro eroe c’è ancora il professor Connors (Dylan Baker), che nei fumetti si trasforma nel terribile uomo lucertola Lizard.
Vediamo il reporter Eddie Brock (Topher Grace), vediamo Peter strapparsi il costume nero, ma ancora non vediamo Venom (in fondo manca ancora parecchio all'uscita del film, che è a maggio). L’arcicattivo, lo ricordiamo, dovrebbe formarsi dall’unione di Brock e del simbionte, uniti dall’odio per Parker. Il simbionte perché è stato rifiutato, Brock perché in qualche modo Parker gli rovina la carriera. Ancora, torna il tema della vendetta.
Si vede giusto per un attimo, ma pare di capire che a un certo punto del film il simbionte potrebbe mostrare la stessa capacità che aveva sui comics: potersi trasformare in un qualunque capo di vestiario, per poi diventare all’occasione il costume. Qui diventa una cravatta?
Nella terza clip si vede bene il casco del nuovo Green Goblin, e nel trailer scorgiamo la tavola su cui vola. Non vi sembra vestito come uno snowboarder?
L'appuntamento al cinema con Spider-Man 3 è per il 4 maggio 2007.
12 commenti
Aggiungi un commentoNon ho mai provato, quindi non sarei in grado di dire se può essere piacevole o meno. Ma non vorrei mai che lo fosse. Colloso... un bacio. No.
è una cosa che si sente dire spesso, in effetti perché è molto ragionevole...
però questo trailer mi ha convinto parecchio, e vedo un'evoluzione nel personaggio di Peter interessante.
Spidey è più o meno accettato, famoso. La vita gli va bene, ha l'amore, il lavoro e l'università. Pieno di sé, quasi quasi fa pure le corna a Mary Jane.
Poi gli dicono che L'Uomo Sabbia ha ucciso zio Ben.
Peter non ci vede più dalla rabbia. Magari l'Uomo Sabbia vuole anche redimersi, darsi a una vita tranquilla (sappiamo che nel film ha una moglie e nel trailer lo vediamo con quelli che sembrano sacchetti della spesa, se non sono borse piene di denaro rubato) ma Spidey lo perseguita, perché vuole vendetta. L'Uomo Sabbia è troppo potente, e Spidey non gli fa una cicca. Peter è consumato dall'odio, ha bisogno di più potere. Il simbionte (si nutre di odio?) si attacca a lui. Ora Spidey può far secco l'Uomo Sabbia. Entra in gioco Harry Osborn. Vuole uccidere Peter per vendetta. Peter vede riflesso se stesso nel suo amico e capisce che la vendetta non lo porterà da nessuna parte, anche perché quasi uccide Harry e ne prova rimorso. (con l'aiuto di MJ?) si libera del simbionte, che finisce per attaccarsi a Eddie Brock, che odia lo spocchioso Peter (o forse vuole vendetta perché Peter gli ha rovinato la carriera in qualche modo). Nasce Venom. Scontro finale.
Troppa fantasia ?
Voglio voglio VOGLIO vederlo! Non mi preoccupa la potenziale "troppa carne al fuoco", anzi meglio! Perchè sam raimi è un geniaccio del cinema, lo ha dimostrato con quasi tutte le sue opere e si è confermato intelligentissimo creatore di entertaiment con spiderman 2, dove ha creato un cattivo memorabile, scene d'azione mozzafiato ottimamente bilanciate con lunghi intermezzi relazionali dei personaggi che non appesantiscono la storia, ma la completano dando un senso di realismo e vita quotidiana difficilmente riscontrabile in altri film tratti da fumetti, forse solo i primi x-men...
Quando vedi Parker nei guai con l'affitto, o intento a consegnare pizze a isolati di distanza, o tentare di chiamare MJ dopo aver mancato l'appuntamento... O litigare con Osborne al party di gala... Non sono siparietti nè tentativi di dare spessore alla storia: sono LO spessore della storia...
Spiderman 3 è sicuramente il mio film più atteso, quest'anno...
Ps: si capisce che mi piace spiderman, vero?
Il trailer non è male,tutt'altro,è montato benissimo e lascia con il batticuore.Però ho paura che,come a volte succede,alla fine sia migliore il trailer del film stesso,perchè hanno concentrato tutto quello che succede di saliente in 2 minuti e il resto è solo contorno.Ma potrei sbagliarmi.Spero in ogni caso che non abbiano messo troppa carne al fuoco sul serio,e non accennino a troppe idee che poi non vengono sviluppate nel film,o vengono tirate per i capelli.
Il trailer promette bene... E per ora nessuno dei due film mi ha lasciato con l'amaro in bocca!!! E credo ( e spero ) che anche il terzo capitolo sia avvincente come i primi due!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID