Piemme editore presenta I guardiani di pietra, la quinta avventura di Ulysses Moore, in modo simpatico e stravagante. Ecco qui sotto la nota per i lettori, che vengono messi a conoscenza di una... misteriosa sparizione:
"Dopo averci inviato il quinto manoscritto di Ulysses Moore tradotto, il nostro collaboratore Pierdomenico Baccalario è scomparso. Il testo della sua ultima e-mail dalla Cornovaglia era molto strano. Eccolo:
Vi invio l’ultimo diario che ho decifrato. Mi manca un solo quaderno, ormai. E credo di avere grandi novità. Ho incontrato una persona che mi sta aiutando a raggiungere Kilmore Cove. Non posso scriverne il nome, perché gli ho promesso di non farlo. Ma gli ho mostrato il baule e, insieme a lui, sono riuscito a scoprire che uno dei disegni arrotolati lì dentro era in realtà una mappa dei sentieri della Cornovaglia. Un sentiero, in particolare, potrebbe essere l’unica strada ancora agibile che conduce a Kilmore Cove. Proverò ad andarci domani.
Non sarebbe fantastico? Credo di essere vicino a scoprire il segreto di Ulysses Moore! Voi non preoccupatevi. Vi darò presto altre notizie,
Pierdomenico
Da questa e-mail, però, è passato più di un mese e ora siamo un po’ preoccupate...
Pierdomenico non risponde al telefono, ne alle e-mail. Abbiamo chiamato il bed & breakfast in cui era alloggiato, ma neanche loro hanno sue notizie. Non ha restituito la macchina all’autonoleggio. E’ letteralmente sparito nel nulla."
Sappiamo che dietro al nome di Ulysses Moore si cela proprio lo scrittore Pierdomenico Baccalario, un autore che sta ottenendo un grande successo con questa serie arrivata ormai al quinto episodio. Baccalario è anche l'artefice della recentissima nuova serie Century, il cui primo volume è intitolato L’anello di fuoco (vedi /notizie/6633/).
Lo scrittore è nato nel 1974 ad Acqui Terme, si è laureato in giurisprudenza, e oltre a esercitare la pratica legale è anche giornalista freelance. Scrive romanzi d’avventura e fantasy rivolti a lettori giovani. Ha scritto molti libri, citiamo alcuni titoli come: Pecore alla deriva, Salsicce e misteri, Tutti addosso al drago rosso, Quando il bomber fa cilecca, Attenti al guru!, Pronti, partenza... crash (Mondadori, 2005), con Alessandro Gatti; La mosca di rame (Ed. Paoline, 2005), L'ombra del corvo (Piemme, 2005).
In questa quinta avventura i tre ragazzi protagonisti (Jason, Julia e Rick) devono risolvere un ennesimo intrigante rompicapo, e trovare l’importantissima “Prima Chiave”. Sarà un’altra avventura che li catapulterà nel XII secolo.
"Chi è veramente Ulysses Moore? Jason, Julia e Rick stanno per scoprire la verità. Ma anche Oblivia e Manfred, sopravvissuto all’ennesimo volo dalla scogliera, stanno per realizzare il loro sogno: entrare a Villa Argo e oltrepassare la Porta del Tempo. Per fermarli, i tre ragazzi devono trovare Black Vulcano, il vecchio amico di Ulysses che guidava il treno di Kilmore Cove, e impossessarsi della Prima Chiave. Per loro si prepara un nuovo viaggio Destinazione: XII secolo, il Giardino dell’eterna giovinezza."
I guardiani di pietra di Ulysses Moore (2006, Traduzione Pierdomenico Baccalario, Edizioni Piemme, collana Il Battello a Vapore, pag. 294 - € 15,90 - ISBN 88-384-3295-3)
45 commenti
Aggiungi un commentoIo ho appena finito di leggere il decimo... fantastico ma Jason non doveva andare dassolo ad Agarthy
I like the love of Rick & Julia
Volevo segnalare, anche se non so se sia il posto giusto, che anche la seconda serie di Ulysses Moore è giunta a compimento. Il 12° libro è uscito la settimana scorsa.
Titolo: Il Club dei Viaggiatori Immaginari
Trama:
Kilmore Cove è sotto attacco: il signor Spencer è riuscito a raggiungere il paese a bordo della sua nave dalle vele nere, per vendicarsi del sue vecchio nemico Ulysses Moore. Gli abitanti sono in pericolo! Jason e Julia li conducono in tutta fretta a un rifugio segreto, con l'intenzione di affrontare da soli il malvagio Spencer. Ma per fermarlo dovranno prima capire qual è il suo punto debole... Intanto, Nestor è deciso a ritrovare sua moglie Penelope, scomparsa molti anni prima in circostanze misteriose: l'ultima volta che l'hanno vista, pare fosse in compagnia proprio di Spencer...
Fonte: ibs.it
hei il dodicesimo libro è bellissimissimo!!!!!!! però a me dispiace che sia finita la saga ... non lo pensate pure voi?
Io amo i libri di Ulisses Moore,non mi sono mai emozionata tanto per un libro.
Ma da quando ho letto il primo libro mi sento bene.
A dire la verità il primo libro non mi piaceva,neanche il quarto non mi piace,ma adoro il numero 8:il maestro dei fulmini.
Prima penso che posso fare una pausa dal leggere ma qundo smetto devo ricominciare perché non riesco a smettere e praticamente una calamita per me!
Poi mi affascina moltissimo questa sparizione.
Ulisses Moore secondo me è il migliore scritore é naturalmente anche Pierdomenico.
É diventata praticamente un ossessione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID