Non sorprende la notizia di questi giorni che vuole Hossein Amini reclutato per scrivere la sceneggiatura del secondo capitolo delle avventure tratte dalla trilogia di Phillip Pullman Queste Oscure Materie: The Subtle Knife (La lama sottile).
E’ una trilogia, appunto, e nonostante le prudenti dichiarazioni di Toby Emmerich, presidente della New Line non è necessario attendere il semaforo verde dei risultati al box office di The Golden Compass, che uscirà solo il 7 dicembre 2007 in USA (da noi il 21). Ci penseranno la bravissima Nicole Kidman e il recente osannato nuovo agente 007, Daniel Craig, di nuovo al fianco della ‘Bond girl’ Eva Green, a richiamare eserciti di spettatori. Anche il budget di 150 milioni di dollari sembra indicare che l’intenzione di fare le cose per bene c’è. Splendide le nuove immagini circolate da poco in rete e che potete vedere qui www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=18265
Nel secondo libro della trilogia, La lama sottile, Pullman fa entrare in scena il giovane Will Parry, un dodicenne costretto a prendersi cura della madre uscita di senno in seguito alla scomparsa del marito durante una spedizione nel Polo Nord. Sull’esistenza di Will pesa il terribile peccato di aver ucciso un uomo che si era introdotto in casa per trafugare alcune lettere del padre. Ma la sua vita cambia completamente quando scopre un passaggio per un mondo totalmente diverso dal suo: Cittagazze, un luogo strano e deserto, abbandonato da tutti a causa degli Spettri, esseri che si nutrono della consapevolezza e della coscienza di sé degli adulti, lasciandoli vuoti e spenti.
Qui incontra Lyra…
Hossein Amini, alle prese con l’adattamento, ha già sceneggiato Killshot (2006), Le quattro piume (2002), Le ali dell'amore (1997)
10 commenti
Aggiungi un commentoNon credo che sia un motivo valido, fanno solo pubblicità...
si ma dai cosa protestano le associazioni cattoliche!!non c'era mica scritto che dio non esisteva..e poi cioè è un libro mica la realtà!!
sinceramente io credo più all'evoluzione dell'uomo che a dio..
e comunque ognuno ha le sue idee..
voglioo vederee i filmmm!!!
penso che se e veramente fondata la versione del censimento da parte della chiesa penso che hanno toccato il fondo. anche se devo dire, che l'autore del libro ha creato un affascinante versione di quelle gia a nostra conoscenza.nella storia cio che affascina sicuramente e il mistico che lo avvolge sarebbe veramente e sono curioso di vedere non tanto la lama sottile ma il cannochiale d'ambra il regista dovra essere molto bravo.spiego il perche il film non dovra diventare un film di fantascienza ma dovra veramente far entrare lo spettatore in una realta nella realta e non in un fantasy e questo almeno a me cio che ho intrapreso viaggiando in questa favolosa storia comunque come al solito anche nel film mancavano 2 fattori in piu che lo avrebbero reso un capolavoro ma le dritte si pagano ahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che le associazioni cattoliche c'entrino poco. Il primo film era una zozzeria e ha giustamente incassato poco, ergo il secondo non vedrà mai la luce.
Sono d'accordo con Zweilawyer. Se i motivi fossero solamente vicini a quelli sopracitati, perchè i libri/film di Dan Brown hanno avuto tanto successo? Qui la Chiesa non c'entra nulla.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID