Quasi in contemporanea con l'uscita del fil scritto e diretto da Luc Besson, Arthur e il Popolo dei Minimei, che unisce riprese dal vivo e animazione in 3D, arriva a febbraio 2007 in Italia anche il videogame, pubblicato da Atari su PlayStation 2, PC, PSP, Nintendo DS e Game Boy Advance.
Nel videogame, il giocatore ha l’opportunità di rivivere in prima persona la storia del piccolo Arthur e dei suoi due compagni d’avventura, Selenia (che nella versione originale del film ha la voce di Madonna) e Bétamèche, impegnati nel tentativo di salvare il mondo dei Minimei dalla distruzione.
Sviluppato dal team francese Etranges Libellules - scelto direttamente da Luc Besson, che ha supervisionato in prima persona tutte le fasi di sviluppo - in Arthur e il popolo dei Minimei il gameplay è fortemente basato sul gioco di squadra: i giocatori potranno procedere soltanto imparando ad utilizzare in maniera intelligente e nel modo migliore le capacità di ciascuno dei tre protagonisti. Se Arthur è il più agile dei tre, la coraggiosa Selenia è in grado di farsi strada tra gli ostacoli della natura utilizzando il suo fido coltello e Betameche sarà in grado di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili grazie alla sua piccola statura. Per risolvere i misteri del percorso, superare gli ostacoli e arrivare alla fine dell’avventura, il giovane protagonista imparerà così che tutto diventa possibile quando si lavora insieme!
Il videogame include l’intero universo dei Minimei e ripropone appieno e in maniera completamente interattiva la ricchezza visiva del film. Nel videogame sono presenti anche tantissime scene tratte direttamente dal film, riproposte come vere e proprie fasi di gioco. Diverse sezioni si svolgono poi a bordo di divertenti e improbabili mezzi di locomozione come una macchina giocattolo a corda, un guscio di noce rovesciato e così via.
La storia:
Arthur, un ragazzino di dieci anni che vive con la nonna (interpretata nel film da Mia Farrow), leggendo un vecchio libro magico che apparteneva al nonno scopre alcuni indizi per ritrovare un tesoro nascosto nel giardino. A questo punto, il nostro piccolo eroe decide coraggiosamente di seguire le tracce del nonno, misteriosamente scomparso alcuni anni prima, ma per far questo dovrà rimpicciolirsi ed entrare nel regno dei Minimei, minuscole creature invisibili ad occhio nudo - alte solo un paio di millimetri! – che vivono nel giardino di casa sua! Inizia così un’affascinante avventura che lo porterà nel loro fantastico regno, dove i Minimei vivono in perfetta armonia con la natura, affrontando pericoli di ogni genere, ma scoprendo anche il valore dell’amicizia e il rispetto dell’ambiente.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID