16 febbraio è la data di uscita sul mercato USA di Bridge to Terabithia, film fantasy che sta avendo una buona accoglienza di critica. Lunedì sarà la volta del pubblico e del botteghino dare il proprio verdetto, ma le premesse per un buon film sembrano esserci.

Ve ne abbiamo già parlato in diverse occasioni

http://www.fantasymagazine.it/notizie/3434/

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6615/

Di recente Comingsoon.net ha intervistato i protagonisti di un ponte per Terabithia: Josh Hutcherson, già visto in Zathura, e AnnaSophia Robb, la Violet Beauregarde della Fabbrica di cioccolato. I due ragazzi hanno parlato di sé e delle similitudini con i personaggi interpretati nella pellicola.

Josh dichiara di aver letto il libro solo dopo aver appreso della trasposizione cinematografica.

In comune con il personaggio ha la passione per lo sport, ma la scuola non è stata per lui un incubo come per Jess, perseguitato dai compagni.

L’amicizia è uno dei grandi messaggi che il film vuole trasmettere e Josh crede che alla sua età si possa ancora coltivare l’amicizia fra ragazzi e ragazze.

Ovviamente parla molto bene della sua compagna d’avventure, che definisce ‘divertente e grande professionista’.

 

L'immaginazione per Josh è una parte molto importante della vita di ognuno, e sua in particolare, visto che il ruolo di attore lo porta spesso a pensare a ciò che farà, oppure a immaginare come dovrebbero essere le scene che sarebbero state animate in seguito dalla Computer grafica (esperienza già provata con Zathura)

L’immaginazione lo ha portato da bambino a inventare due amici, Hano e Dano, con i quali cantava canzoni e creava mondi.

 Ha rivelato inoltre d’aver avuto una passione sfrenata per Barman e ha parlato del suo impegno a Montreal per girare Viaggio al Centro della Terra 3-D con Brendan Fraser, film che vedremo al cinema l’8/8/2008.

 

Il personaggio di Leslie è intelligente, sportiva e piace alle persone.

Per AnnaSophia, Terabithia, ovvero l'evasione dal  sono i suoi libri, i cui personaggi la coinvolgono totalmente. Si dichiara sognatrice a occhi aperti, ma non a scuola.

Le raccomandazioni letterarie sono: tutti I libri di Harry Potter, naturalmente, e Il Signore degli Anelli, ma anche Eragon e "Summer of Kings di Han Nolan, un romanzo storico che in Italia non è stato tradotto.

Per ora dobbiamo accontentarci del nuovo trailer disponibile all'indirizzo:

http://comingsoon.net/films.php?id=13240

In Italia potremo vedere il film venerdì 30 Marzo 2007.