Nasce YAVIN 4

Lo storico club italiano di Guerre Stellari, Cloud City, dopo 13 anni di attività è stato chiuso. Ma la passione dei suoi ex soci è ben lungi dall'essersi assopita. C'è ancora voglia di parlare di Fantastico e Fantascienza, di Il Signore degli Anelli e di Star Wars, di aspettare insieme l'arrivo di Episodio III…

Sabato 6 dicembre 2003 a Milano, ai Giochi Sforzeschi, è stato presentato ufficialmente Yavin 4, il nuovo "Fan Club Italiano di Guerre Stellari" che incentra la sua essenza e i suoi obiettivi in Star Wars, nel Fantastico e nella Fantascienza. Lo Statuto e l'Atto Costitutivo di questa nuova Associazione Culturale senza fini di lucro ad interesse nazionale sono stati depositati il 16 dicembre 2003, in Tribunale a Reggio Emilia, e sono ufficialmente attivi dal primo gennaio 2004.

Il nuovo club avrà una propria rivista trimestrale riservata ai soci, intitolata Living Force - il primo numero uscirà nel gennaio 2004. Non manca un sito internet, www.yavinquattro.net, e un forum, http://forum.yavinquattro.net.

Se Cloud City organizzava annualmente le EmpireCon, anche il nuovo Club avrà la sua convention, chiamata YavinCon, la cui prima edizione si terrà a Cesenatico (Rimini) il 30 aprile, 1 e 2 maggio 2004 – dedicata a tutto quanto fa Fantastico e Fantascienza, Il Signore degli Anelli e Guerre Stellari in primis.