Lo scorso febbraio Kevin Feige, presidente di produzione della Marvel, ha annunciato con grande soddisfazione la partecipazione di Jeff Bridges all'annunciato Iron Man. Nel commentare la notizia, però, la casa di produzione e l'attore hanno mantenuto il massimo riserbo sul ruolo affidato.
La scorsa settimana, invece, nel corso di una conferenza stampa di presentazione del film animato Surf's Up, Bridges ha rivelato al sito ign.com che interpreterà Obadiah Stane.
L'attore californiano, visibilmente dimagrito, completamente rasato e con una lunga barba bianca, ha dichiarato che nel film diretto da Jon Favreau sarà una sorta di mentore per il protagonista Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr.
In realtà, nella storia ideata da Stan Lee, Larry Lieber, Don Heck e Jack Kirby, Obadiah Stane è l'alter ego di Iron Monger uno spietato criminale il cui unico scopo è sovvertire l'ordine economico mondiale.
Orfano di madre e figlio di un alcolizzato morto suicida, Obadiah Stane è un uomo che si è fatto da solo: appena venticinquenne, con mezzi poco leciti, riesce ad acquisire il controllo della società per la quale lavora e pochi anni più tardi si impone come uno dei maggiori trafficanti di armi a livello internazionale.
Le strade di Stane e Stark si incrociano quando il primo, alla guida di un'organizzazione di industriali europei e orientali, cerca di usare gli ingenti capitali che ha a disposizione per inflenzare i governi di alcune importanti nazioni.
Tony Stark, presidente della Stark International, società leader nel campo dell'elettronica, cerca di opporsi alla realizzazione di questo piano. Così, Stane, che pensa di aver finalmente trovato un avversario al suo livello, decide di rovinare Stark approfittando della sua maggiore debolezza: l'alcool.
Inizia così una partita a scacchi che porterà Stark sull'orlo del baratro.
Di tutto questo, però, Bridges non ha fatto parola, limitandosi a rispondere a quanti chiedevano maggiori dettagli di aspettare il flm.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID