La notizia è stata pubblicata su Narniaweb e sembra avere tutti i crismi dell'ufficialità: l'italiano Sergio Castellitto è entrato a far parte del cast del Principe Caspian, la seconda avventura delle Cronache di Narnia.
Lo straordinario attore di origini molisane è stato scelto dalla Walden Media, che produce la pellicola, per interpretare l'usurpatore del trono di Narnia.
Un anno è passato dal ritorno da Narnia quando i quattro fratelli Pevensie, Lucy (Georgie Henley), Edmund (Skandar Keynes), Susan (Anna Popplewell) e Peter (William Moseley) sentono il richiamo della magia e si ritrovano nuovamente nel magico mondo creato da Aslan il leone.
In questa terra fantastica, nel frattempo, sono passati centinaia di anni e sul trono, un tempo occupato dai Pevensie, siede il giovane Principe Caspian (Ben Barnes), il cui potere è stato usurpato dal perfido zio Miraz (Castellitto, appunto).
La magia di Narnia è andata quasi del tutto perduta e gli antichi abitanti di quel mondo straordinario, le creature fantastiche e gli animali parlanti, sono stati esiliati dagli umani. Perfino il nome di Aslan è stato bandito.
Proprio quando le cose sembrano volgere al peggio, quando Miraz riesce a mettere in atto il suo piano per impossessarsi del trono, una speranza si apre nel cuore di Caspian e degli antichi abitanti di Narnia: il corno della regina Susan porterà loro l'aiuto di cui necessitano.
L'attore e regista non è il solo italiano nel cast del film diretto da Andrew Adamson a fargli compagnia ci sarà Pierfrancesco Favino (Saturno Contro) alla sua seconda trasferta transoceanica dopo la piccola parte in Una notte al museo. L'attore laziale interpreta Lord Glozelle, generale a capo delle truppe del perfido Miraz.
4 commenti
Aggiungi un commentoCastellitto è meraviglioso, nella parte di Miraz sarà spettacolare. Non vedo l'ora di vederlo. Il Principe Caspian è il più bello, tra tutti i libri della saga di Narnia.
scusate, probabilmente avrete già parlato di questo, ma i 4 protagonisti saranno fatti dagli stessi attori? Lucy sarà diventata grandissima.... :
Sì gli attori sono sempre loro...anche io mi chiedo come abbiano fatto visto che saranno ormai cresciuti...vedremo!
Spero che anche la nuova colonna sonora sia bella come quella del primo film...
Quale onore!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID