La nuova avventura di Asterix basata sui personaggi di René Goscinny e Albert Uderzo sbarca sui nostri schermi.
Asterix e i vichinghi narra la storia di Spaccaossix, nipote del Capo villaggio, che sta per arrivare da Parigi.
Asterix e Obelix hanno un compito davvero arduo: farlo diventare un uomo. Anche se il ragazzino di città si dà un sacco di arie, sa tutto del glamour e piace alle donne, non è che un coniglio spaventato che fugge a gambe levate davanti al pericolo. Nemmeno il duro addestramento cui sarà sottoposto dalla coppia di “paranoix” riuscirà a sortire gli effetti sperati e avere la meglio sulla sua manifesta codardia…
Saputo del nuovo arrivato e della sua peculiarità, i Vichinghi – cui notoriamente non appartiene il sentimento di paura - partono in massa verso la Gallia spinti dall’illusione che se, stando a quanto si dice, “la paura mette le ali”, il pavido Spaccaossix dovrà tenere fede al pronostico dell’indovino e insegnare loro a volare.
Il disastro si preannuncia: Spaccaossix sarà rapito dai Vichinghi!.
Asterix e Obelix devono riscattare il giovane protetto ad ogni costo. Mentre i due eroi si spingono fin nelle gelide terre del Nord sulle tracce di Spaccaossix, questi (ormai inconsapevole protagonista di un abominevole intrigo) incontra la bellissima e intrepida Abba e scopre che l’amore colpisce come un pugno allo stomaco… Altro che shock culturale!
La recensione di FantasyMagazine è già disponibile all'indirizzo:
http://www.fantasymagazine.it/film/7264
La pellicola animata se la deve vedere con Ghost Rider, film dalla genesi tormentata di cui vi abbiamo già parlato in molte occasioni (http://www.fantasymagazine.it/notizie/7164/) che fino a oggi ha incassato 180 milioni di dollari in tutto il mondo. Vedremo quale sarà l'accoglienza che il pubblico italiano riserverà all'infernale Nicolas Cage.
Per farvi conoscere meglio i personaggi della vicenda di Asterix, ecco un agile approfondimento:
I PERSONAGGI
Asterix
Obelix
Abraracourcix
Spaccaossix
Abba
Olaf Grandibaf
Likea
Criptograf
Mazzaf
6 commenti
Aggiungi un commentoMi preoccuperei di più del fatto che i vichinghi vengano rappresentati come una popolazione, allora
L'hai detto!
Sabato ho visto Ghostrider, mamma che delusione.
No, Gwen, ma perché pensi questo?
A parte la sceneggiatura (piena di banalità e dialoghi scritti da un dodicenne dotato di poca vena creativa); la regia (piatta e soporifera ma con velleità di assurde scene epocali); l'interpretazione (da recita da terza media), il film è bellissimo.
Temevo che il regista (lo stesso che ha scempiato sul grande schermo Daredevil) potesse ripetersi e volevo risprmiarmi l'agonia di un altro eroe Marvel ridotto a inutile videogioco ma i miei fratelli, approfittando dell'assenza di mia moglie (fuori per lavoro), mi hanno blandito e portato con loro.
Sette euro regalati!
E' lo stesso regista?
Ora mi spiego tante cose
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID