A due mesi dall'uscita dell'attesa terza avventura di Sherk (Mike Myers), Fiona (Cameron Diaz) e Ciuchino (Eddie Murphy) la Dreamworks ha reso pubblico un nuovo teaser per Shrek the Third.
Quando all'inizio del secondo film il messaggero ha consegnato a Sherk e alla sua Fiona il gentile invito del Re e della Regina del Regno di Molto Molto Lontano (alias mamma e papà) l'orco verde sapeva perfettamente che il viaggio che stavano per intraprendere sarebbe stato un fiasco completo. La realtà, però, è andata ben oltre le più fosche previsioni e il nostro eroe, dopo aver affrontato Azzurro (Rupert Everett) e la Fata Madrina (Jennifer Saunders), si ritrova lontano dall'amata palude seduto su un alto trono, con la corona di principe consorte in bilico sulla testa, strizzato in abiti improponibili, come un novello Re Sole.
Insofferente alla vita di corte e ai doveri che essa comporta, Sherk, accompagnato dal segretario personale, il Gatto con gli Stivali (Antonio Banderas), e dall'inseparabile Ciuchino, salpa alla volta delle vecchia Inghilterra alla ricerca del giovane Artie (Justin Timberlake), il cugino di Fiona, forse la persona più indicata (certamente più di Shrek stesso) a salire sul trono dopo Re Harold (John Clees).
La partenza dell'orco dà una nuova speranza all'aspirante principe Azzurro, che al comando di un manipolo di cattivi usciti da vare fiabe, cerca di rovesciare il trono. Sicuro che con Shrek lontano non ci sarà nessuno a ostacolare i suoi piani, Azzurro deve ricredersi quando Fiona e la regina Lillian (Julie Andrews) si mettono alla testa di un gruppo di resistenza composto dalle principesse delle fiabe.
Il film uscirà nei cinema il 18 maggio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID