Se il vostro vicino di casa la mattina piazza lo stereo a terra, davanti all’amata utilitaria, e poi si mette a ballare come se si aspettasse che la macchina si metta a fare altrettanto non vi preoccupate, è tutto normale. Ormai l’attesa per il cybertronico Transformers di Michael Bay ha raggiunto livello di malattia mentale, e riguardarsi tremila volte gli spot Citroen solo per ingannare l’attesa non aiuta di certo.
Oggi vi presentiamo due nuovi poster del film, che poi si traducono nel filmatino d’accoglienza nella pagina dei robottoni in myspace.com/168783921.
Le due facce da robot che vediamo sono quelle di Megatron e Optimus Prime, rispettivamente i capoccia di Decepticon e Autobot, i cattivi e i buoni, entrambi alla ricerca della potente fonte d’energia contenuta nel Cubo di Energon.
Che i robotici personaggi saranno completamente in digitale è ovvio (ve lo immaginavate un film con omini coperti da armature di polistirolo tipo i personaggi dei Power Ranger?), quanto è ovvio che le voci saranno umane, anche se presumibilmente filtrate da qualche effetto elettronico.
La voce di Optimus Prime sarà quella dell’attore che già lo doppiava nel cartone animato originale, Peter Cullen; che poi, in realtà, prestava l'ugola a tanti altri personaggi, come Ironhide, il robot-pickup anche lui in questo nuovo film.
Ma la vera novità sta nell’annuncio della voce dell’arcicattivo Megatron, che parlerà coi toni nientemeno che di Hugo Weaving, indimenticabile agente Smith nella trilogia di Matrix e straordinario (permettetecelo) Elrond mezzelfo nella trilogia cinematografica del Signore degli Anelli; ultimamente l’abbiamo visto in V for Vendetta e al doppiaggio in Happy Feet. La cosa è stata annunciata sullo strano, ma ufficiale, sito www.sectorseven.org/ (il Settore Sette è copro di polizia speciale che nel film si occupa dei Transformer). Al sito potete accedere con la password NBETWO.
Mentre i poster di Megatron e Optimus Prime li potete trovare qui, da IGN: media.movies.ign.com/media/568/568421/img_4424846.html;
media.movies.ign.com/media/568/568421/img_4424847.html.
Il film esce in tutto il mondo il 4 luglio 2007. Il produttore esecutivo è Steven Spielberg, e il cast comprende Shia laBeouf (interpreta Sam Witwicky), Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons del Settore Sette).
6 commenti
Aggiungi un commento4 luglio 2007. Dovrò tenerlo a mente!
La notizia è stata diffusa sul sito che cito nell'articolo, che, ripeto, per quanto sia un portale molto particolare (finge di essere il database del fantomatico Settore Sette) è un sito della produzione, quindi una fonte ufficiale (se scrivono stupidaggini sono passibili di azioni legali e via dicendo).
Comunque la notizia è stata diffusa da tutta la stampa di settore; non ci sono comunicati ufficiali dall'ufficio stampa dell'attore, ma è una cosa che capita abbastanza spesso. Quando e come è stato registrato o verrà registrato il doppiaggio non si è saputo; dato che non è ancora finita la post produzione, non mi pare tanto strano che un personaggio come Megatron non sia stato ancora doppiato. Non voglio spoilerare, ma da quello che sappiamo della trama non parlerà molto nel film. Detto questo anche a me tutta la faccenda pare un po' strana, che un attore come lui non sia stato annunciato prima. Però ci sono dei precedenti: mi viene in mente Rachel Weisz voce di Saphira in Eragon. Quanto prima dell'uscita del film l'abbiamo saputo? Un mese e mezzo? Anche lì niente comunicati da parte dell'attrice.
Ci tengo a sottolineare che nel caso la notizia avesse avuto fonte diversa, magari lo avremmo segnalato lo stesso (a seconda della credibilità della fonte), ma avremmo sottolineato il carattere ufficioso o di semplice voce, come facciamo sempre.
Ciao,
Fa
Ecco: http://www.fantasymagazine.it/notizie/6686/. Della Weisz in Eragon eravamo venuti a sapere addirittura perché era trapelata una locandina con sopra il suo nome. La news è del 10 novembre, e il film è uscito il 22 dicembre
Sono d'accordo sul fatto che a volte gli attori saltano fuori a sorpresa all'ultimo momento.
Le mie perplessità sono dovute al fatto che questo è non è il genere di film che interessa Hugo Weaving (soprattutto se è hollywoodiano) e infatti quasi tutti i suoi fan sono decisamente scettici riguardo una sua partecipazione. Inoltre la stampa australiana non ha minimamente accennato al fatto, mentre quando un attore australiano prende parte ad una produzione hollywoodiana, in genere ne fanno una gran notizia. Finora tutto tace da quelle parti.
Se Weaving dovesse infine rivelarsi essere la voce di Megatron, sarei davvero molto sorpresa.
Eh eh, capisco e condivido le tue perplessità (ma spesso gli attori fanno scelte sconsiderate; tanto per rimanere in tema, vedi metà del cast di Eragon ).
Resta il fatto che l'annuncio, per quanto in sordina e pubblicato su un portale/gioco come quello di cui sopra, resta. La pubblicazione è ufficiale e ufficiale è la notizia. Poi non possiamo fare altro che stare a vedere gli sviluppi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID