E’ l’anello del potere, siamo d’accordo; rende invisibili, lo sappiamo, è indistruttibile, o quasi, e va bene, ma i tedeschi hanno scoperto un’altra qualità: aiuta a prevenire l’HIV. Lo so, non è argomento da scherzarci, ma come prendere altrimenti la campagna pubblicitaria che in Germania è chiamata Der Ring 2003 video?
Nello spot, che potete vedere all’indirizzo
www.gib-aids-keine-chance.de/video/video.html
un improbabile Frodo si guarda in quella che potrebbe sembrare una copia dello specchio di Galadriel, fugge in una spettrale foresta (Fangorn?), e sogna l’abbraccio di un’elfica fanciulla. A questo punto entra in scena l’anello luccicante e dorato che fluttua nell’aria. Frodo lo afferra, sorride, riapre la mano ed ecco che lo splendido anello si rivela essere un brillante preservativo. Una voce fuoricampo recita più o meno "Scegli il potere dell’anello. Ti proteggerà dal male e sarà un prezioso amico".
Fa piacere che la popolarità del Signore degli anelli sia arrivata anche nel mondo pubblicitario, ma l’impressione è che i signori abbiano un po’ di confusione in testa riguardo alla natura dell’unico anello. Che si siano lasciati influenzare dal filmato nascosto nella versione estesa della Compagnia dell'anello?
12 commenti
Aggiungi un commentoVi dirò, questo spot l'ho visto diverse volte a Monaco di Baviera, messo proprio prima di ROTK, e mi ha fatto sia sbellicare per la sua simpatia, che stupire per la bellezza tecnica... molto bello, e pure un bell'omaggio alla saga... IMHO!
Va beh, ma tu sei jedifil!
La FArSa è potente in quest'uomo!
Nessuno è perfetto...
Andiamo avanti così e nei coffee shop di Amsterdam troveremo Gandalf che reclamizza l'erba-pipa olandese!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID