Mentre procedono le riprese per Il Principe Caspian, la produzione sta già pensando al film seguente, che sarà Il Viaggio del Veliero, quinto tassello cronologico dell'epopea di C.S. Lewis.
Il titolo è ormai certo, ma non così la location che farà da sfondo alla pellicola. Il co-produttore della saga, Douglas Gresham, ha recentemente lodato, dai microfoni di una radio neozelandese, gli scenari, i tecnici e gli artigiani locali, ma ha lamentato la mancanza di agevolazioni relative all'industria cinematografica.
Allo studio per Il Viaggio del Veliero ci sono pertanto altre cornici, fra cui il Queensland.
Ma le location non sono l'unico problema con cui dovrà fare i conti la produzione: al contrario della saga di Harry Potter, in cui la corsa contro il tempo è dettata dal fatto che i protagonisti crescono troppo in fretta rispetto al ritmo delle riprese, la saga di Narnia deve fronteggiare il fatto che Il Viaggio del Veliero ha luogo molti anni dopo i fatti contemplati nel Principe Caspian.
L'escamotage sarà dunque quello di ringiovanire un po' gli attori, mediante il trucco, in quest'ultima pellicola e di sfruttare le loro sembianze attuali nella prossima.
Gresham ha infine confermato che il quarto film della saga sarà il sesto libro, La Sedia d'Argento, mentre la quinta pellicola sarà quasi sicuramente l'ultimo volume, La Battaglia Finale. Ma di questo se ne parlerà molto, molto più avanti. Resta ancora incerta invece la sorte del prequel, Il Nipote del Mago, che cronologicamente dà avvio a tutta l'epopea.
Nonostante sia stato menzionato in passato, nessun accenno è stato fatto, nell'intervista, a Un Ragazzo e il Suo Cavallo, il terzo libro della serie.
4 commenti
Aggiungi un commentointeressante sapere che i produttori hanno intenzione di portare la saga fino alla fine..anche sa faccio fatica ad immaginare una trasposizione filmica de "L'ultima battaglia"...forse sarebbe meglio evitarlo!
bah... se lo andrò a vedere sarà per la prevedibile voglia di fantasy che mi pervade anima e corpo... ma non ne sono sicuro. l'importante e che non ci sia un qualsivoglia personaggio doppiato come aslan!
bhè aslan sarà più o meno presente in tutti i racconti di narnia....comunque credo che quella sia una pecca trascurabile, il primo film era molto bello a mio giusizio e quest successivi racconti danno del materiale veramente interessante per i rispettivi film
Purtroppo a me Narnia non è piaciuto molto... L'inizio sì, fino alla scena dentro alla casa del fauno. si respira un'atmosfera da fiaba d'altri tempi che speravo pervadesse tutto il resto della pellicola... purtroppo non appena inizia l'azione e la seconda metà del film, mi è scaduto tutto nella banale spettacolarizzazione figlia del SdA... battaglie colorate e senza sangue per grandi e piccini...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID