Lo sceneggiatore, produttore e regista David Goyer Goyer, insieme al produttore di Harry Potter David Heyman stanno co-producendo una pellicola tratta dal un romanzo fantasy di James A. Owen Here, There Be Dragons, come vi abbiamo già anticipato nella notizia http://www.fantasymagazine.it/notizie/6462/. Nella speranza dei due questa dovrebbe essere la prima puntata di una nuova serie fantasy: The Chronicles of the Imaginarium Geographica.
Owen sta al momento lavorando all’adattamento della sua stessa invenzione letteraria. Se il lavoro funzionasse, potrebbe essere lui a dirigere la realizzazione del film.
Goyer però in un’intervista ha dichiarato che il processo potrebbe essere più lungo di quanto di aspetti. La produzione è certa, meno sicura invece è la data in cui potremo vedere il film sui grandi schermi.
Here, There Be Dragons unisce tre stranieri, John, Jack e Charles, nella Londra della Prima Guerra Mondiale, dove sono affidati all’Imaginarium Geographica, un atlante di tutte le terre che sono esistite nel mito, la leggenda, la favola e storie di fate. Finiscono per viaggiare nell’arcipelago dei Sogni, mentre lottano contro le forze oscure che minacciano i due mondi. Solo più tardi nella narrazione si scopre che i tre in realtà sono Tolkien, Lewis e Williams.
"Io sono un fan di quella che possiamo chiamare meta-fiction, e mi piace la situazione in cui tutti questi personaggi, Tolkien and C.S. Lewis e Charles Williams, a un certo punto della loro vita si conobbero”. Ha detto Goyer “James non ha fatto altro che retrodatare la loro relazione e fare vivere loro avventure in un'altra terra che poi è divenuta fonte d’ispirazione per le loro opere fantasy. La terra in cui tutto accade è quella che ha partorito Narnia e la Terra di Mezzo. E’ un concepì meraviglioso”
4 commenti
Aggiungi un commentoAncora draghi? Fino ad ora non hanno chissà perchè sfondato più di tanto sul grande schermo.
Sinceramente, per quanto mi riguarda, i draghi hanno sfinito anche i sassi.
Di draghi come si deve, a mio parere, ne abbiamo visti pochi. L'idea che come protagonisti di un film fantasy ci siano scrittori fantasy mi pare molto carina.
Molto bella come idea, mi piace!
Meglio abbondare di draghi e altre creature fantasy che di presunte Star con la "s" minuscola
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID