Chi segue il circuito del cinema indipendente americano riconoscerà il nome di Kevin Kangas come quello di uno dei più promettenti registi di pellicole horror attualmente in circolazione: Hunting Humans, il suo primo film, è una esemplare pellicola a basso costo sui serial killer che ha suscitato parecchio clamore l’anno scorso.

Ora Kangas è occupato con il montaggio della sua seconda opera, Fear of Clowns, che promette di segnare i futuri standard per ogni ulteriore trattazione del tema della coulrofobia (la paura dei pagliacci). Chi vi scrive è vittima, fin da bambino, di un misto di fobia ed attrazione morbosa nei confronti dei clowns ed è bastata una rapida occhiata alle foto e trailer sul sito ufficiale (http://www.fearofclowns.net/) per procurarsi qualche sano brivido di terrore.

Il film ha come figura principale quella di un clown armato di una enorme ascia (stupendo il make up del volto!) seriamente occupato a tagliare teste e arti anche se non mancano, tanto per gradire, pupazzi e bamboline di contorno.

Rimaniamo in attesa di qualche volenteroso distributore per le sale italiane.