Con la cattura del boss Carmine Falcone (interpretato dallo straordinario attore inglese Tom Wilkinson), assicurato alla giustizia da Batman (Christian Bale) nel primo film, il crimine organizzato di Gotham City è rimasto senza una guida. Un problema questo al quale gli sceneggiatori di The Dark KnightChristopher Nolan e David S. Goyer, hanno posto rimedio.

Secondo quanto pubblicato dal L.A. Daily News, sarà Eric Roberts il nuovo signore della mala di Gotham.

Non è stato ancora annunciato il nome del personaggio che interpreterà, e questo ha dato adito a una serie di illazioni; la più quotata è quella secondo la quale Roberts potrebbe portare sul grande schermo il personaggio di Sal Maroni, figura fortemente legata al procuratore distrettuare Harvey Dent e al suo alterego Due Facce.

Nato in Italia, Salvatore Maroni, figlio del boss Big Lou, è il maggiore rivale della famiglia Falcone. Caduto anche lui nelle maglie della giustizia, grazie all'intervento di Bruce Wayne, il malvivente viene processato per i suoi crimini efferati. Nel corso di una delle udienze Sal si scaglia contro Dent e con del vetriolo gli provoca le dolorose ustioni che porteranno alla pazzia il giovane e bell'avvocato e alla nascita del violento Due Facce.

Roberts raggiungerà il resto del cast, già sul set da alcune settimane, solo a giugno.