Nella magica cornice mediterranea delle Cinque Terre su Second Life, apre il Delos Book Club, un circolo letterario e artistico italiano specializzato in fantascienza, fantasy, thriller, giallo e scrittura creativa.
Creato da Eliver, curatrice del podcast Fantascienza.POD, e promosso dalla casa editrice e associazione culturale Delos Books, il nuovo Delos Bookclub si propone come un luogo di ritrovo per lettori, scrittori e artisti italiani su Second Life, in cui saranno organizzate presentazioni di libri e reading con gli autori, mostre di illustratori ed eventi culturali.
La serata inaugurale ospiterà una mostra personale di Maurizio Manzieri — vincitore del Premio Chesley, il più grande riconoscimento per artisti nel settore del fantastico — che presenterà una sua nuova opera in anteprima esclusiva. A seguire, ci sarà la presentazione del saggio Babylon 5 di Luigi Rosa, edito dalla Delos Books nella collana dei Telenauti e dedicato a una delle serie TV di fantascienza più indimenticabili. Ovviamente, durante la serata saranno presenti l'artista e l'autore.
Il Delos BookClub è alle Cinque Terre, in Xenosaur (212, 113, 42). Se avete già installato Second Life potete arrivarci con questo link:
slurl.com/secondlife/Xenosaur/212/113/42
Serata inaugurale
7 maggio h.21:00 CET — 12:00 PDT
Ore 21:00
Inaugurazione della mostra personale di Maurizio Manzieri
Ore 21:30
Presentazione del libro Babylon 5 di Luigi Rosa
Se fin qui ci avete capito poco, ecco qualche delucidazione: -)
Second Life è un software che emula un mondo virtuale — come il metaverso di Neil Stephenson — nel quale ognuno può muoversi tramite un proprio avatar, un personaggio virtuale che può essere plasmato a piacere, per assomigliare al suo proprietario o volendo per non assomigliargli affatto.
Sono già più di sei milioni gli iscritti a Second Life, e tantissimi gli ambienti presenti, comprese piccole "cittadine" anche italiane come Parioli o le Cinque Terre. Ci sono negozi, in cui acquistare abiti, mobili per la propria casa virtuale o altri "prodotti", c'è una moneta locale — il Linden Dollar, che attualmente vale circa 1/300 di dollaro — ci sono uffici e show room di molte aziende e persino di partiti politici e ministeri — anche italiani.
Il programma Second Life è disponibile in varie versioni per diversi sistemi operativi (Windows, Mac OS X, Linux) ed è gratuito, così come è gratuito l'accesso al "mondo". L'unica cosa che si paga sono i soldi, necessari per acquistare i prodotti in vendita.
L'indirizzo da cui partire è secondlife.com.
Allora vi aspettiamo lunedì sera: non mancate!
4 commenti
Aggiungi un commentoUah Uah Uah
ho impegato 1 ora per raggiungere l'evento passando per luoghi assurdi per poi ritrovarmi il personaggio bloccato nel mood "dance" !!
Nel clima serio della serata la mia tipa si dimenava come una scema (anche un po' lasciva la porca) finchè l'ho fatta sedere nella piscina al piano di sopra: sembrava una coniglietta di Playboy... ho fatto logout per la vergogna...
orpo ho commentato con il vecchio nick... ops:
Allora funziona ancora
sì ma non ricevo i pm
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID