Da qualche giorno circola in rete un nuovo clip relativo a Harry Potter e l'Ordine della Fenice: si tratta del trailer realizzato appositamente per la televisione e trasmesso dal canale ET.
La linea guida ricalca grossomodo ciò che abbiamo già visto, ma appaiono comunque scene aggiuntive, come il Patronus di Hermione Granger, alcune sequenze di battaglia coi Mangiamorte e un breve estratto in cui il professor Lupin racconta ad Harry dei tempi della dominazione di Voldemort.
Potete vedere lo spezzone cliccando sul link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.
Nel frattempo, mentre il cinema può contare ancora su due pellicole future, l'editoria vede con preoccupazione la fine della saga. E allora ecco che nuovo ossigeno potrebbe essere fornito dal rinnovato riecheggiare di voci relative al fantomatico 'ottavo libro' cui J.K. Rowling accenna da tempo come a un'eventualità.
Secondo due testate di tutto rispetto come il Telegraph e lo Scotsman, la conferma riguardante questa sorta di volume-enciclopedia (che assommerebbe tutte le sottotrame rimaste in sospeso e il retroterra storico di molti personaggi) arriverebbe nientemeno che dall'agente della scrittrice, Christopher Little.
Nessuna conferma ufficiale però, dal quartier generale del sito della Rowling, che ha invece approfittato di un recente aggiornamento per invitare tutti a non rovinare agli altri la lettura del settimo libro divulgando spoiler a destra e a manca su Internet.
6 commenti
Aggiungi un commentoCome se potesse deciderlo lei...
è il commercio..
Possiamo sempre cambiare canale o spegnere la tv
però quello che dice Piero è un problema vero, ne abbiamo parlato anche nella sezione su HP...
Sì, ma non è un problema causato dalla Rowling o dall'uscita in tempi diversi, ma di quei geni (soprattutto quelli che lavorano ai mezzi di comunicazione) che si divertono ad annunciare in prima pagina tutto quello che succede.
Il 99,9% dei libri tradotti esce "dopo" e di questi problemi non se ne vedono, se uno non va a cercarsi gli spoiler difficilmente li trova.
E, sinceramente, non credo si risolverebbe il problema neanche con una pubblicazione immediata (tanto che l'appello della Rowling è rivolto pure a chi è di lingua inglese e che avrà il libro a disposizione "da subito").
Mi ricordo quando è uscito il sesto, io ero riuscita a prenderlo il giorno stesso dell'uscita in inglese e me lo ero letta tutto d'un fiato, ma già il giorno dopo (cioè quando, anche con una traduzione in italiano disponibile, difficilmente la maggioranza dei fan avrebbe già potuto procurarsi/leggere il volume) c'erano giornali e tv che spoileravano tutto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID