Si respira una ventata d'aria nuova nella città di Batman: Nestor Carbonell (Magnolia, The lost city) è il nuovo sindaco di Gotham City.

Il quarantenne newyorkese, che ha indossato la tutina di Batmanuel nella mini serie comica The Tick e che gli appassionati del genere conosceranno per il ruolo dell'inquietante Richard Alpert nella terza stagione di Lost, non dovrebbe essere però l'ultimo acquisto del cast di The Dark Knight.

Il regista Christopher Nolan sembra essere ancora alla ricerca della poliziotta sudamericana da affiancare al tenente Gordon (Gary Oldman) e sembra non avere abbastanza gangster da scatenare contro l'alterego di Bruce Wayne (Christian Bale). A rimpolpare la squadra dei cattivi, accanto a Joker (Heath Ledger) e al boss interpretato da Eric Roberts, potrebbe essere chiamato l'attore e rapper David Banner (Black Snake Moan) che, secondo quanto riportato dal sito di MTV, avrebbe sostenuto un provino per il ruolo di un malvivente di nome Gamble.

Le notizie trapelate in queste prime settimane di riprese non riguardano solamente il cast: negli ultimi giorni sono state pubblicate indiscrezioni, prontamente smentite da fonti Warner Bros., relative all'uscita a luglio del primo teaser trailer da distribuire insieme a Harry Potter e l'Ordine della fenice.

Per i redattori di Ain't It Cool News, questo fantomatico video doveva mostrare la caduta in slow-motion di una serie di carte da gioco, accompagnata da una voce fuoricampo che si supponeva dovesse essere quella di Ledger, con il jolly, marchiato dal batsegnale acceso, come ultima carta.

Smentite anche le voci secondo le quali il film, in cui si dovevano narrare le origini del super cattivo Joker, sarebbe stato basato su una storia originale.

"Joker è Joker per tutta la durata del film." Hanno commentato portavoce della produzione. "Potrebbero esserci i classici flashback di Nolan con vaghi accenni alle origini del personaggio, ma non c'è una storia delle origini di Joker."